Bucciantini.”Il Napoli è più in difficoltà di tutte come organico, ambiente e comunicazione.”

"Il Napoli deve ritrovare qualcosa che lo tenga insieme."

0
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista.
 “Il Napoli è più in difficoltà di tutte come organico, ambiente e comunicazione. Ma nonostante tutto è lì, a una partita dal quarto posto e con una partita in meno. Quindi questo è un discorso positivo. Sei lì e hai dei margini. Il problema è recuperare gli infortuni: quando i ragazzi tornano li devi mettere in campo e possibile che magari il valore scenda. Quando Osimhen gioca non sta dando il rendimento che serviva.
Gattuso è diventato un bersaglio facile e questo dispiace ma lui ha lo spessore umano per lavorare lo stesso. L’obiettivo quarto posto però è possibile. Il Napoli ovviamente non può giocare come ha giocato contro Juventus e Atalanta. Ieri Muriel era un giocatore diverso in campo: delle 8 occasioni da gol dell’Atalanta 7 partono da lui. Il Napoli sta giocando partite contronatura, con la Juventus ha fatto un miracolo ma lo hanno permesso i bianconeri. Sono più preoccupato per una partita come quella contro il Granada, c’è un deficit di qualità.
Napoli-Granada? L’argomento del liberarsi di questa competizione è un argomento serio. Ma io credo che in questo momento l’ambiente Napoli – dal tifoso social o quello più verace – abbia necessità di un’impresa che dia una svolta emotiva e che sia superiore al calcolo. A volte le imprese sportive le fai con l’emozione. Il Napoli deve ritrovare qualcosa che lo tenga insieme. Un’impresa, anche velleitaria“.

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.