RIVIVI IL LIVE SUPERCOPPA ITALIANA – Juventus-Napoli 2-0, Szeszny salva la sua porta, lacrime a fine gara di Insigne

0

95′ – Raddoppio della Juventus, contropiede di Cuadrado che scatta, arriva in area e serve Morata che segna a porta vuota. Fine della gara dopo cinque minuti di recupero.

Factory della Comunicazione

94′ – Spunto di Politano a destra, cross all’indietro per Lozano, tiro deviato e miracolo di Szceszny

83′ – Doppio cambio nella Juventus. Escono Kulusevski e Bentancur ed entrano Morata e Rabiot. Nel Napoli escono Demme e Mario Rui ed entrano Lobotka e Llorente.

80′ – Insigne calcia fuori il rigore.

77′ – Contatto McKennie-Mertens, calcio di rigore concesso dal VAR.

74′ – Primo giallo della gara, lo subisce Cristiano Ronaldo per il fallo su Di Lorenzo

72′ – Nel Napoli esce Petagna ed entra Mertens

70′ – Spunto di Kulusevski, entra in area e calcia, Elmas devia in corner.

67′ – Nel Napoli esce Bakayoko ed entra Elmas, sarà 4-1-4-1.

64′ – Gol della Juventus. Angolo di Cuadrado, tocco involontario di Bakayoko, la palla arriva a Cr7 e da pochi passi batte Ospina. 

63′ – Cuadrado serve all’indietro per Cristiano Ronaldo, Manolas sfiora l’autorete.

60′ – Tiro dagli oltre 30 metri di Ronaldo deviata, blocca facile Ospina.

55′ – Lancio di Arthur per Cr7, il portoghese con un pallonetto supera Ospina, la palla esce sul fondo.

54′ – Zielinski va al tiro, respinge la difesa della Juventus, la palla arriva a Lozano, Chiellini lo ferma e la palla la blocca Szesczny

48′ – Lancio di Zielinski per Lozano, il messicano va al traversone per Demme, il tedesco calcia con la punta, palla sul fondo.

46′ – Assist di Bernardeschi per McKennie, cross in area per Bernardeschi che colpisce con la punta, salva sulla linea e blocca Ospina.

Sarà la Juventus a dare il calcio d’avvio nella ripresa. Per i bianconeri cambio. Esce Chiesa per problemi fisici ed entra Bernardeschi

45′ – Fine primo tempo senza recupero

40′ – Cross di Chiesa, respinge la difesa del Napoli, palla arriva a Cristiano Ronaldo che calcia a giro, palla fuori non di molto

36′ – Assist di Chiesa per Cristiano Ronaldo che con una finta va al tiro, respinge Koulibaly

34′ – Errore in fase d’impostazione di Petagna, scatto di Chiesa e ottima chiusura in difesa di Lozano.

28′ – Demme crossa in area, colpo di testa di Lozano e miracolo di Szceszny con un colpo d’istinto.

25′ – Lancio di Cuadrado per Cristiao Ronaldo, il portoghese però viene fermato da Koulibaly che con un pallonetto salva e poi blocca Ospina.

22′ – Lancio di Insigne per Lozano, Chiellini sbatte con Szceszny ma non ci arriva Petagna.

20′ – Punizione dai 220 metri di Insigne, debole e centrale, blocca Szceszny.

17′ – Cross di Di Lorenzo da destra, Chiellini anticipa Petagna che travolge il difensore bianconero.

12′ – Sponda di Kulusevski per Danilo che calcia in area, parata di Ospina, ma il gioco è fermo per fuorigioco millimetrico del terzino bianconero.

9′ – Scatto a destra di Kulusevski, arriva in area, palla per Arthur che calcia, palla alta sopra la traversa.

7′ – Sponda di Chiesa per Cristiano Ronaldo, tiro del portoghese deviato e palla in calcio d’angolo. Dalla bandierina battuto da Cuadrado, Petagna manda in corner.

6′ – Angolo battuto da Mario Rui, colpo di testa di Manolas, palla alta sopra la traversa.

5′ – Di Lorenzo serve a destra Lozano, cross del messicano e Danilo manda in angolo.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio alla partita

I due capitani: per la Juventus, maglia bianconera, Giorgio Chiellini. Per il Napoli, casacca e pantaloncini azzurri, Lorenzo Insigne

Juventus (4-4-2) – Szeszny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini (C), Danilo, McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa, Cristiano Ronaldo, Kulusevski A disp. Buffon, Pinsoglio, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Ramsey, Fagioli, Ranocchia, Bernardeschi, Morata All. Pirlo

Napoli (4-2-3-1) – Ospina; Di Lorenzo, Kouulibaly, Manolas, Mario Rui, Bakayoko, Demme, Lozano, Zielinski, Insigne (C), Petagna A disp. Meret, Contini, Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Elmas, Lobotka, Mertens, Politano, Llorente, Cioffi All. Gattuso

Arbitro: Valeri; Ass1: Bindone; Ass2: Del Giovine; IV: Uomo; VAR: Di Bello; AVAR: Paganessi

20,56 – Il terreno del “Mapei Stadium” sembrano in discrete condizioni, mentre nel pomeriggio c’era la nebbia, pericolo scampato.

20,50 – Federico Chiesa (centr. Juventus): “Contro il Napoli siamo determinati e al tempo stesso carichi, per vincere e riscattare la gara contro l’Inter. Domenica contro i nerazzurri è stato un incidente di percorso che ci sta nell’arco della stagione. Noi siamo la Juventus e c’è l’occasione per portare a casa un trofeo che per noi è molto importante)

20,42 – Mario Rui (terz. Napoli): “Siamo convinti di fare una bella prestazione, sarà per noi una partita importante e ce la giocheremo al meglio. La Juventus? Hanno vinto 9 scudetti di fila, sono una grande squadra e dovremo affrontarli al meglio”

20,40 – Cristiano Guntoli (d.s. Napoli): “Il clima della squadra? C’è grande orgoglio e prestigio di giocare questa partita, ma al tempo stesso la giusta concentrazione per una gara così importante. Su Milik c’è da dire che ci sono due club e un calciatore, si sta trattando per chiudere al meglio l’affare. A prescindere da stasera, il risultato non cambierà il risvolto della stagione”

20,30 – Napoli e Juventus in campo per il riscaldamento

19,55 – Anche la Juventus è entrato al “Mapei Stadium”, ci siamo. Controllo del campo per Morata per testare le condizioni del terreno di gioco.

19,52 – Il Napoli è all’interno del “Mapei Stadium”, non manca molto alla formazione ufficiale.

19,47 – E’ arrivato anche il pullman della Juventus al “Mapei Stadium”. I tifosi del Napoli inneggiano a cori contro i bianconeri.

19,39 – Il collega di Radio Kiss Kiss Carlo Alvino anticipa la scelta in attacco di Gattuso su twitter. #JuventusNapoli un forte in bocca al lupo in particolare lo voglio fare al #Petagnone che stasera gioca titolare … lo merita! #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno!”.

19,33 – Il pullman del Napoli è arrivato al “Mapei Stadium”. I tifosi fuori allo stadio che cantano “Un giorno all’improvviso”.

19,28 – Il twittr della Juventus svela quale maglia indosserà la squadra di Pirlo contro il Napoli. Sarà la classica bianconera.

19,11 – Secondo il collega di Sky Francesco Modugno, il Napoli è in partenza, destinazione “Mapei Stadium”. A sinistra Mario Rui avanti rispetto ad Hysaj. Petagna non è al top ma stringerà i denti per l’attacco.

19,07 – A Reggio Emilia, secondo Francesco Cosatti di Sky, fa un grado, non dovrebbe arrivare la nebbia. Cuadrado a sorpresa dovrebbe giocare a destra, Danilo a sinistra. Questo comporterebbe lo spostamento di Chiesa sul lato mancino, dall’altra parte McKennie. In attacco Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

19,03 – Anche la Juventus, attraverso il profilo twitter, lancia la volata in vista della finale contro il Napoli.

18,58 – Il magazziniere del Napoli Tommaso Starace manda una foto del “Mapei Stadium”, sede della finale di Supercoppa italiana degli azzurri contro la Juventus.

18,00 – Ad assistere alla finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus e il Napoli ci sarà il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis.

Questa sera alle ore 21,00 al “Mapei Stadium” si giocherà la finale di Supercoppa italiana tra la Juventus e il Napoli. Negli ultimi anni è una classica del calcio italiano, tra finali e gare valevole per il vertice. I due allenatori hanno ancora dei dubbi di formazione che scioglieranno le riserve. In casa bianconera out per il Covid-19 Alex Sandro e De Light e per infortunio Demiral e Dybala. In casa azzurra assenti Malcuit, Fabian Ruiz ed Osimhen, tra infortunio e Covid. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.