Il CdS vota: sufficiente Koulibaly, Fabian Ruiz sfortunato

Di Lorenzo è tra i migliori, sufficiente anche la gara di Elmas.  Meret 6 - Potrebbe farsi benedire, per comincia

0

Il Napoli, dopo Udine, batte anche l’Empoli agli ottavi di Coppa Italia e vola ai quarti di finale. Azzurri avanti con Di Lorenzo che di testa si avvita su splendido cross di Lozano. La partita però è incerta e i toscani pareggiano con Bajrani, palo e rete. I partenopei però ritornano in vantaggio con il tiro di Lozano imparabile sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Napoli spreca un paio di occasioni dove tra parate e traverse scheggiate, si rimane 2-1. L’Empoli però non si arrende e pareggia ancora con Bajrani, palo e gol. Gli azzurri prima si divorano il nuovo vantaggio, Insigne a porta vuota e poi segna il 3-2 con Petagna che ribadisce in rete il salvataggio sul colpo di testa di Rrahmani. Il Napoli vola ai quarti dove attende la vincente di Roma-Spezia. Di Lorenzo è tra i migliori, sufficiente anche la gara di Elmas.

Factory della Comunicazione

Meret 6 – Potrebbe farsi benedire, per cominciare: c’è sempre qualcuno che gli rovina la giornata, un amico (a Udine), un “nemico”, Bajrami, che s’inventa due prodezze.

Di Lorenzo 6,5 – Insensibile, fa l’1-0. Poi “sensibile”, perché lascia che Bajrami gli prenda lo spazio per pareggiare.

Rrahmani 5,5 – Dimentica Udine, ma mica poi tanto, perché in mezzo ogni tanto c’è un buco che si apre ed è almeno corresponsabile sul 2-2.

Koulibaly 6 – Torna dopo averne saltate quattro e dimostra di aver bisogno di partite per riprendere confidenza con se stesso. Ma comunque s’avverte.

 Ghoulam 5,5 – Non ha slanci che entusiasmino, semmai vuoti di memoria che preoccupano.

Demme 6 – Vede Haas o chi va dalle sue parti, sa fronteggiare e poi anche ripartire, perché la panchina non ha lasciato ruggine.

Bakayoko (44’ st) sv – Per cambiare.

Lobotka 5,5 – Con Samuele Ricci o con chi capita, però sempre con un ritmo agevole (per gli altri) e vana ricerca della profondità.

Fabian Ruiz (23’ st) 6 – Almeno prova e il palo gli toglie allegria.

Politano 6,5 – Sta dentro la partita e fa niente se tenta di fare spesso da solo. Ma vuole l’uno contro uno perché “sente” il dribbling.

L. Insigne (16’ st) 6 – Scarabocchia un po’ ma è vivo, dà slancio.

 Elmas 6 – Una rasoiata che Furlan gli smanaccia e poi varie ombre in quella terra di mezzo in cui il Napoli abbonda (per poi rimetterci alle spalle).

Zielinski (23’ st) 6 – Per qualche veronica e scaldarsi.

Lozano 7 – Si può scegliere tra l’assist d’esterno destro per Di Lorenzo e la freddezza e la rapidità (e la precisione) per il 2-1. Se non ci fosse, varrebbe la pena inventarselo.

Petagna 6 – Un’anima in pena che sembra in conflitto con troppe paure. Poi la sistema lui, in mischia.

Llorente (44’ st) sv – Quello degli ultimi secondi.

Gattuso (all.) 5,5 – Continua a vivere nelle sue certezze pur dinnanzi alle insicurezze che trasmette la “sua” squadra.

A cura di A. Giordano (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.