Supercoppa, Di Siervo: “Chiesto il rinvio, ma si giocherà”

Ed aggiunge: "La finale sarà trasmessa in 150 paesi"

0

Presentata nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia la finale di Supercoppa Italiana, in programma il 20 gennaio al Mapei Stadium: a giocarsi il trofeo saranno Juventus e Napoli.

La scelta del luogo ha un forte valore simbolico: proprio in questa sala consiliare il 7 gennaio 1797 nacque labandiera nazionale italiana. Una decisione presa anche per rendere omaggio all’Emilia Romagna e alle eccellenze nello sport come il calcio, che arriva all’indomani dell’ufficialità del GP di Imola inserito nel calendario del Mondiale 2021 di F1, a dimostrazione dell’impegno dello sport italiano di fronte all’emergenza Coronavirus.

La soddisfazione di Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Lega Serie A: “Negli ultimi anni abbiamo girato il mondo, l’anno scorso la Supercoppa si è tenuta in Arabia Saudita come strumento di promozione del nostro calcio all’estero. Ora la pandemia ha creato problemi, ma noi abbiamo colto l’opportunità di giocare a Reggio Emilia, in uno dei migliori stadi d’Italia, questa grande partita per la quale ci aspettiamo un’audience roboante grazie alla presenza di 35 broadcaster che trasmetteranno in 150 Paesi”.

Fonte: Sky

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.