Supercoppa, Di Siervo: “Chiesto il rinvio, ma si giocherà”

Ed aggiunge: "La finale sarà trasmessa in 150 paesi"

0

Presentata nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia la finale di Supercoppa Italiana, in programma il 20 gennaio al Mapei Stadium: a giocarsi il trofeo saranno Juventus e Napoli.

Factory della Comunicazione

La scelta del luogo ha un forte valore simbolico: proprio in questa sala consiliare il 7 gennaio 1797 nacque labandiera nazionale italiana. Una decisione presa anche per rendere omaggio all’Emilia Romagna e alle eccellenze nello sport come il calcio, che arriva all’indomani dell’ufficialità del GP di Imola inserito nel calendario del Mondiale 2021 di F1, a dimostrazione dell’impegno dello sport italiano di fronte all’emergenza Coronavirus.

La soddisfazione di Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Lega Serie A: “Negli ultimi anni abbiamo girato il mondo, l’anno scorso la Supercoppa si è tenuta in Arabia Saudita come strumento di promozione del nostro calcio all’estero. Ora la pandemia ha creato problemi, ma noi abbiamo colto l’opportunità di giocare a Reggio Emilia, in uno dei migliori stadi d’Italia, questa grande partita per la quale ci aspettiamo un’audience roboante grazie alla presenza di 35 broadcaster che trasmetteranno in 150 Paesi”.

Fonte: Sky

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.