COPPA ITALIA – Napoli-Empoli 3-2, i top e il flop della squadra azzurra

0

Il Napoli cercava contro l’Empoli, conferme, dopo aver vinto ad Udine e la partita è davvero avvincente. Dopo una fase di studio, gli azzurri vanno vicini al gol con Lozano, si salva Furlan. Il messicano è ispirato e propizia con il suo cross la rete di Di Lorenzo, da ex non esulta. La partita però non è scontata e i toscani pareggiano con un tiro da biliardo, palo e rete di Bajrani. I partenopei però ripartono a testa bassa e tornano in vantaggio, Lozano stoppa e calcia, imparabile per il portiere ospite. Nel secondo tempo il Napoli va vicini alla terza rete, Furlan salva su Di Lorenzo e Politano scheggia la partita. L’Empoli però non molla e pareggia, sempre con Bajrani, palo e rete. La partita però gli azzurri la vogliono vincere e ci riescono con Petagna che in mischia segna su azione da calcio d’angolo. Un successo che però non cancella la poca cattiveria sotto porta e la poca concentrazione in difesa, ma si va ai quarti di finale. Ecco le pagelle della sfida dello stadio Diego Armando Maradona

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il grande ex della partita, torna ai suoi livelli e segna una rete stupenda di testa. Spinge spesso a destra e sfiora la doppietta personale. Domenica è squalificato, ma sembra essere tornato ai suoi livelli.

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese è tornato e si nota in tutto e per tutto. Splendido lancio da centrocampo per Politano. Vince i contrasti e lotta fino alla fine, quanto è mancato K2.

Rrahmani 6 – Dopo la gara di Udine, Gattuso decide di dare al kosovaro un’altra chance. Si vede che non è ancora inserito perfettamente, ma ci sta. Meglio nella ripresa dove anticipa due volte gli avversari. Entra nell’azione del gol di Petagna. Può crescere, ma è un passo in avanti.

Demme 6,5 – Il centrocampista tedesco è rientrato dall’infortunio e si nota una mediana più dinamica. Lotta su tutti i palloni e mostra grande lotta. Esce nel finale, ma per Gattuso è una notizia positiva il ritorno dell’ex Lipsia.

Politano 6,5 – L’ex di Sassuolo e Inter, dopo un periodo di appannamento, sembra aver ritrovato la migliore condizione. Vola sulla destra e scambia con Di Lorenzo nella stessa zona. Quando ritroverà la continuità sarà dura marcarlo.

Lozano 7,5 – Il messicano gioca a destra, o come stasera a sinistra, non fa differenza. Splendido lo spunto per la rete di Di Lorenzo, immenso il tiro che va sotto l’incrocio. Anche nella ripresa tiene ritmi alti ed è incontrollabile. Davvero è l’uomo in più.

Petagna 6 – L’ex punta di Atalanta e Spal, sembrava non essere in serata. Gioca per la squadra, ma gli manca il gol. Per fortuna che è caparbio e ci riesce in mischia. Cinque gol da quando è a Napoli, non male.

Flop 

Insigne 5,5 – Il capitano del Napoli, si divora il gol del 3-2, a porta vuota. Meglio quando serve i palloni ai compagni, ma non è al massimo in questo momento. Deve ritrovare fiducia e con il suo talento non farà fatica.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.