Turci(giornalista): “Contro lo Spezia si è visto un buon Napoli, poi è subentrata la paura”

0
Tommaso Turci, giornalista di Dazn, interviene in corso di puntata a Club Napoli All News in onda su Teleclubitalia canale 98: “Questo è un campionato veramente strano, innanzitutto non c’è più il fattore casa / trasferta: giocare al ‘Maradona’, col pubblico, sarebbe stato, fino ad ora, un torneo diverso. E poi, soprattutto, c’è da considerare la difficile preparazione fisica che, fondamentalmente, non c’è stata, e che, assai probabilmente, con l’avvicinarsi della primavera presenterà dei cali.

Factory della Comunicazione

L’approccio era quello giusto, il Napoli era partito bene, perché si sapeva che lo Spezia avrebbe concesso qualcosa; poi, al ritorno in campo, la squadra si è sfilacciata a causa degli episodi, ma non è un caso, perché lungo il corso della stagione non è la prima volta che la squadra di Gattuso ha dominato le partite ma è tornato a casa a mani vuote. La prestazione non è stata affatto cattiva, anzi, le occasioni ci sono state, il problema è che non sono state concretizzate, e ci sono dei cali maldestri di concentrazione, soprattutto in fase difensiva, che una squadra matura non può permettersi: è ingeneroso credere che la squadra abbia già finito il campionato. Non è un caso che c’è tanta difficoltà a segnare, infatti tante volte abbiamo sentito Gattuso lamentarsi della poca cattiveria sotto porta, o addirittura di una concentrazione che duri quanto tutta la partita: in questa stagione, ho visto il Napoli tre volte, e ho sempre avuto l’impressione di una squadra che aveva le idee chiare, tutto sommato, gioca anche bene; ad oggi, con tutti gli effettivi, senza infortuni, avrebbe giocato ancora meglio: non dimentichiamoci che Osimhen, che è stato la stella del calciomercato del Napoli, è fuori da ormai due mesi. Col materiale che Gattuso ha avuto a disposizione, comunque, non ha fatto male: il problema è che quando le cose vanno male, si ingigantisce tutto.Con
La scelta di far riposare Petagna non è stata una sorpresa, e schierare Lozano avrebbe aperto la difesa dello Spezia, anche se non piace particolarmente neanche a Gattuso perché il messicano sta facendo gran bene sulla fascia. Sicuramente l’ingresso dell’attaccante ex Spal ha fatto la differenza. Ma, in linea di massima, non ho visto una squadra che è stata in difficoltà: prima o poi, riuscirà a togliersi tutte le paure di dosso, e anche il nervosismo che, magari, si porta addosso l’allenatore, si possono ottenere dei risultati validi“.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.