Bergonzi: “Il primo giallo su Bakayoko non c’è, per Ibra poteva starci il rosso. Elezioni AIA? Ecco chi sarebbe stato l’uomo perfetto…”

0
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show Mauro Bergonzi ex arbitro: “Valeri? Il primo cartellino a Bakayoko non c’è, un errore che è pesato tanto sulla partita. Ha sbagliato la valutazione dell’impatto. Espulsione Ibra? Dal campo, dopo la consultazione del Var, lo avranno ritenuto involontario. Ibra è un giocatore duro, ma corretto: interpretando, credo si possa dire che se c’è vigoria sproporzionata è rosso. È una vigoria proporzionata nell’episodio, ma ha rischiato di mettere a rischio l’incolumità di Koulibaly. Se mostrava il rosso, poteva starci. È una situazione che è interpretabile. Arbitraggio di Valeri? Mi piace sempre, arbitro severo. Sbaglia come tutti, ma con personalità. Arbitro con gli attributi. Ibra mette il petto su Koulibaly: è extraterrestre! Elezioni AIA, voteresti Nicchi? Mi interessa venisse fuori una persona che salvaguardasse eticamente gli arbitri di A e ci fosse un presidente che tirasse fuori i giovani dai vivai. Credo che Gianluca Rocchi potrà essere il vero artefice della rivoluzione nel mondo arbitrale. Rocchi è intelligente, capace e sa dove bisogna lavorare. Non si candiderà questa volta, ma spero che in futuro possa essere lui il Presidente Aia”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.