Serie A: Questo è il terzo miglior avvio di campionato della storia

0

IL RECORD

Factory della Comunicazione

Se lo 0-0 è praticamente scomparso dalle nostre settimane calcistiche significa che si segna di più, tanto di più. Dopo le prime quattro giornate, vale a dire in 38 partite (si deve recuperare Genoa-Torino, in attesa di capire cosa accadrà per Juve-Napoli) siamo arrivati a 136 gol. Siamo già a un clamoroso +13 rispetto allo stesso punto del campionato scorso, addirittura un +31 rispetto al 2018-19.

E’ il terzo miglior parziale di sempre. Il primato è fissato ai 150 gol del campionato 1950-51 (con le 107 reti di Milan e Inter e le 103 della Juventus), il secondo posto va alla stagione precedente con 142 (il Milan da solo ne fece 118 e Nordahl 35…). Poi arriva il campionato di oggi con una cifra incredibile se si tiene conto che una partita dove probabilmente i gol si sarebbero sprecati. Ovvero Juventus-Napoli, non è stata disputata e nelle 136 reti realizzate finora non sono stati contati i 3-0 a tavolino, quelli di Verona-Roma e appunto Juve-Napoli. L’altra considerazione spicciola, che rende ancora più vistoso il totale, è che un anno fa piovevano rigori a raffica, quest’anno, per ora, molto meno. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.