Gattuso nel post gara: “Io sto ancora rosicando per non aver giocato contro la Juventus”

Il tecnico del Napoli è contento dopo la gara contro l'Atalanta, ma pensa ancora alla Juventus

0

La gioia e il rimpianto: è il titolo del libro scritto ieri a quattro mani da Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso dopo la splendida vittoria con l’Atalanta. E, soprattutto, a due settimane dal caso Asl-Juve e a tre giorni dalla sentenza del Giudice Sportivo che ha tolto un punto in classifica e aggiunto una sconfitta (3-0 per i bianconeri). Prologo del presidente in punta di penna Twitter: «Grandissimo Napoli! Che peccato non aver potuto incontrare la Juventus a Torino». Pensiero sintetico, eloquente e pungente che Rino, dopo aver applaudito i suoi per la prestazione con una squadra da lui stesso candidata allo scudetto, sottolinea con uno dei suoi classici evidenziatori dal colore pulito ma intenso: «Io sono quello più incazzato di tutti: in questo momento la Juve è un cantiere aperto, l’impressione è che potevo andare a giocarmela. Mal che vada avremmo perso 3-0, però sul campo».  

 

Factory della Comunicazione

 
«VOLEVAMO GIOCARE»

E allora, doppia coppia: Adl-Rino, Atalanta-Juve. L’immensa soddisfazione di aver stropicciato il Papu e i suoi valorosi soci è innegabile e legittima, altroché, ma sia il presidente sia l’allenatore di un Napoli a tratti incontenibile, molto ben costruito sul mercato e molto brillante sul piano tattico e tecnico, non possono evitare il riferimento alla storia della trasferta fantasma di Torino. Costata molto più di uno spavento: «Ripeto, io ho rosicato». Gattuso proprio non ci sta: «Sono arrabbiato con chi non ci ha fatto partire. Anzi, siamo arrabbiati: volevamo andare in campo e infatti con la società, con De Laurentiis, Giuntoli e Chiavelli, eravamo rimasti che la partita si sarebbe giocata tranquillamente. Finora sono stato zitto e non ho i social: alle 18.55 di sabato eravamo sul pullman, pronti a partire, non è vero che non volevamo giocare». E ancora: «Avevo preparato la partita come quella con l’Atalanta, tant’è che avrebbero giocato gli stessi».  

OSI E SCUDETTO

Giusto una novità: Bakayoko. Il perno dell’asse centrale, ieri semplicemente super, composta insieme con Koulibaly e Osimhen: «Kouly è un campione: solo l’ultima non è stata una grande stagione a causa degli infortuni e lo sa anche lui, ma quando sta bene è devastante. Su Baka sapete cosa penso: è un calciatore che ci mancava, ma non giocava da sette mesi e la prima non si sbaglia mai. E poi è vero, io litigo con i miei…». Con Tiemoué è capitato ai tempi del Milan. «Ma faccio subito pace, non porto rancore. Con quelle gambe lunghe ti manda fuori giri, ha un modo tutto suo di gestire e lo fa bene». Finale dedicato a Osimhen: «Ero innamorato di lui da tempo, devo ringraziare il presidente e Giuntoli: non è un grande goleador, ma fa salire la squadra, crea superiorità numerica e fa reparto da solo. Ci ha fatto cambiare il modo di tenere il campo: Lozano aveva già segnato, questa volta sono più contento per il gol di Victor. Il primo: ci sta dando tanto, a Parma ci ha fatto vincere la partita, e lo meritava per la mole di lavoro». Alla luce del poker di ieri, anche il Napoli merita considerazione in chiave scudetto? Rino sorride in catenaccio: «È ancora presto, dobbiamo migliorare passo dopo passo e sperare che tutto vada bene: stiamo combattendo con un virus e non si può mai stare tranquilli. Abbiamo fuori uomini importanti». Elmas, Zielinski e Insigne, mica nomi qualsiasi. Eppure il Napoli vola già così. 

Fabio Mandarini (CdS)

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.