Di Gennaro: “Napoli-Atalanta sarà uno spot per il calcio”

0

Antonio Di Gennaro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Si gonfia la rete: Napoli-Atalanta sarà uno spot per il calcio, oltre al gioco hanno grandi individualità. Difficile trovare una favorita, il fattore campo a queste condizioni è difficile poterlo avere. Negli ultimi tempi sceglierei sempre squadre così, sono squadre con idee e spettacolarità. Il Napoli con l’acquisto di Osimhen ha risolto una problematica, era tanto che non aveva un attaccante con quelle caratteristiche. Mancava anche uno a centrocampo come Bakayoko, che può dare forza, strappo ed equilibrio. Acquisto oculato, il Napoli peraltro ha già qualità a centrocampo. In fase di attacco sarebbe 4-2-3-1 ma in fase di inserimento c’è Fabian Ruiz e diventerebbe più offensivo. A livello tattico ci sarà da stare attenti ma Bakayoko e Osimhen garantiscono forza fisica e di allungare la squadra. Il Napoli ha la possibilità di rischiare, il coraggio che oggi richiede il calcio europeo. Poi conteranno molto anche i duelli individuali”.

Factory della Comunicazione

Atalanta importante sui 16 giocatori?

“Assolutamente, hanno anche tanti trequartisti che possono sfruttare le qualità della squadra. Miranchuk è un altro giocatore che sfrutterà questa capacità, poi ora Gomez può fare il regista nel 3-5-2 oltre al trequartista. Dovrà essere bravo tatticamente il Napoli, con Bakayoko che dovrà sporcare queste giocate. La partita è interessante e da vedere: sarà vista in tutto il mondo perché merita”.

La gara vale per lo Scudetto?

Assolutamente no ma possono lottare durante l’anno. Inter e Juventus sono più forti, Atalanta e Napoli (insieme alla Lazio) partono più in basso. Gli acquisti del Napoli sono stati fondamentali e l’Atalanta non stupisce più, ha pure imparato a gestire i momenti della partita”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.