Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus: Ecco la formula

0

Federico Chiesa e la Juventus si sono detti “sì”. Nell’ultimo giorno di mercato l’esterno offensivo classe 1997 si è presentato alla clinica Fanfani di Firenze per svolgere le visite mediche, con il permesso della Nazionale per lasciare momentaneamente il ritiro di Coverciano. Il contratto è stato depositato poco dopo le 17.30. Chiesa si trasferisce alla Juventus in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate semplici condizioni. Operazione da 60 milioni di euro, bonus inclusi.

Factory della Comunicazione

Cifre e formula dell’affare
La Juventus pagherà 2 milioni di euro di prestito per il primo anno e 8 per il secondo. Mentre il riscatto fissato a 40 milioni di euro diventerà obbligatorio se si realizzerà almeno una di queste tre condizioni:

  • il posizionamento della Juve tra le prime 4 in campionato;
  • il raggiungimento da parte di Chiesa del 60% delle presenze (da almeno 30 minuti);
  • se Chiesa realizzerà 10 gol e 10 assist nel suo biennio bianconero.

10 milioni di prestito (2 il primo anno, 8 il secondo), diritto di riscatto – pronto a diventare obbligo – a 40 milioni, ma anche ulteriori 10 milioni di bonus: queste le cifre dell’affare Chiesa-Juve. A permettere ai bianconeri di piazzare l’affondo decisivo per il calciatore della Fiorentina sono state le cessioni in prestito di Douglas Costa al Bayern Monaco e di De Sciglio al Lione. Fonte: Sky Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.