Lippi: “Scudetto? La Juve è favorita, mentre il Napoli sottovalutato”

0

«Abituarsi alla rinuncia». È il concetto che esprime un tecnico abituato a prendersi tutto, persino un Mondiale: Marcello Lippi. Prima che scoppiasse il caso Napoli, l’ex CT della Nazionale aveva fatto un punto sul calcio italiano a Radio Deejay: «Pensiamo a dove eravamo tre o quattro mesi fa. Oggi dobbiamo leccarci i baffi perché la vita va comunque avanti. Non si può avere tutto e il calcio lo insegna: sarebbe bello avere 15 o 20 mila tifosi allo stadio, con pazienza ci arriveremo».

Factory della Comunicazione

Lippi ha allenato sia la Juventus sia il Napoli e ha visto crescere Pirlo e Gattuso, i tecnici che si sarebbero dovuti affrontare questa sera nel big match dello Stadium: «Rino ha una squadra collaudata e ha già ottenuto risultati importanti. Andrea deve utilizzare il campionato per fare delle verifiche. A Roma, nonostante tutto, in 10 contro 11 la squadra è riuscita a pareggiare».

A Lippi non piace la regola dei 5 cambi («la trovo ingiusta, favorisce le big») e ha un’idea chiara sulle gerarchie della Serie A: «La Juve è sempre favorita, ma il divario con le altre è diminuito. Anzi, in qualche caso si è persino azzerato. L’Atalanta fa il calcio più bello e non è andata in semifinale di Champions solamente per sfortuna. Il Napoli? È sottovalutato». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.