(Video)Nation – Il Belgio colpito a sorpresa  poi travolge l’Islanda (5-1), anche Mertens fa centro

Due gol e un assist per Mertens con la maglia del Belgio

0

Belgio 5 -Islanda 1  

Factory della Comunicazione

BELGIO (4-3-3): Casteels 6 (10’ st Mignolet 6); Meunier 6,5 Alderweireld 6 Denayer 6,5 Vertonghen 6,5; De Bruyne 8 (40’ st Vanaken 6) Witsel 7, 5 T. Hazard 6,5 (20’ st Verschaeren 6,5); Mertens 7,5 Batshuayi 7,5 Doku 7. Ct: Roberto Martinez 7.
ISLANDA (4-4-2): Kristinsson 5; Hermannsson 5,5 Eyjolfsson 5 Fjoluson 5 Skulason 5,5; Sigurdsson 6 (27’ st Anderson 5,5) Baldursson 5,5 (7’ st Hallfredsson 6) Palsson 5 Bjarnason 5,5; Guomundsson 5, Fridjonsson 6 (25’ st Boedvarsson 5,5). Ct: Hamren 5.
ARBITRO: Raczkowski 6,5.
MARCATORI: 11’ pt Fridjonsson (I), 13’ pt Witsel (B), 17’ pt e 24’ Batshuayi (B), 6’ st Mertens (B), 35’ st Doku (B).
AMMONITI: Hermannsson (I).

 

Due su due. Vola il Belgio e vola anche Dries Mertens, ancora a segno con la maglia della sua nazionale. Nella seconda giornata di Nations League, i Diavoli Rossi si sbarazzano dell’Islanda con una vittoria netta e meritata anche se hanno dovuto sudare forse più del previsto. A Bruxelles la partita finisce 5-1, anche se il risultato poteva essere molto più largo, considerando le palle gol create dalla banda di Roberto Martinez nell’arco dei 90’. Comunque i cinque gol dimostrano la buona salute della nazionale belga.

L’Islanda ci mette il massimo impegno, parte a razzo ma alla fine la differenza tecnica esce fuori e si fa sentire sulle spalle della squadra simpatia del Mondiale del 2018. Gli ospiti non entrano in campo intimoriti, tanto che a sorpresa passano in vantaggio al minuto 11: a buttarla dentro ci pensa Fridjonsson con l’aiuto della traversa. Ma è un lampo o poco più. Perché passano appena due giri d’orologio e Witsel pareggia i conti con un grande tiro al volo. Al 17’ il Belgio mette la freccia: Batshuayi segna un gol semplice approfittando della respinta di Kristinsson sul tiro di Witsel. Mertens è in palla. E sfiora il gol in due occasioni nel primo tempo. L’esultanza dell’attaccante del Napoli però è nell’aria. E arriva puntale alla terza chance, al minuto sei della ripresa: De Bruyne libera Mertens che fredda Kristinsson sul primo palo. L’Islanda ha il morale sotto i tacchi e il Belgio non si ferma. Anzi, continua a spingere sull’acceleratore. Kristinsson fa il suo mestiere fermando Witsel. Ma non può nulla sul taglio perfetto di Batshuayi (doppietta) e sul tiro di Doku, servito magistralmente da De Bruyne. Manita e grande festa in casa del Belgio.

Fonte: CdS

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.