UFFICIALE – Negativi i 7 tamponi fatti ai giornalisti. Resta positiva la giornalista

0

Una giornalista che segue il ritiro del Napoli scopre di essere positiva al Covid-19 e viene messa in isolamento in una struttura ricettiva di Castel Di Sangro, assieme ad altri sette colleghi, tutti risultati negativi al virus: anche il tampone della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha confermato la positivita’ al coronavirus per la giornalista campana. L’esito e’ arrivato nel primo pomeriggio e circoscrive il contagio al solo caso sospetto, rivelatosi fondato. La giornalista, al suo ritorno da una vacanza in Sardegna, si era sottoposta al test seriologico e tampone in una struttura privata, dandone comunicazione alla Asl, fino a quando l’altro giorno le e’ arrivata la notizia della positivita degli esami effettuati.

Factory della Comunicazione

Per la Asl abruzzese si trattava di una incerta positivita’, perche’ i test erano stati eseguiti in una struttura esterna non riconosciuta, ma oggi il dubbio e’ stato fugato. Il caso Covid e’ in carico alla Regione Campania e non e’ da conteggiare nell’area peligno-sangrina. “La donna – sottolinea il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso – sapendo di essere stata fuori regione ha adottato fin da subito tutte le precauzioni. Abbiamo seguito il percorso naturale del protocollo e il contagio resta circoscritto all’unico caso”  Nel capoluogo sangrino e’ ancora in corso il ritiro del Napoli Calcio, per questo era fondamentale porre in essere tutte le misure del caso. I colleghi della cronista, negativi al tampone, restano in sorveglianza attiva e sotto monitoraggio della Asl.

Fonte: ansa.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.