Osimhen è un fulmine: In Ligue 1 ha sfiorato la velocità di Bolt

0
FURIA OSIMHEN MACCHINA DA GOL

Factory della Comunicazione

Cavani? Higuain? Calma. Per sedersi sul trono, come si intitola la sua canzone preferita cantata dalla star dell’hip-hop nigeriano Olamide (e che già in tre occasioni ha cantato in ritiro), ne deve passare di acqua sotto i ponti. Però Osimhen ha iniziato davvero con il piede giusto la sua avventura nel Napoli. Ovvio, era un’amichevole e null’altro (anzi, più complicati i duelli in allenamento contro Rrhamani, Luperto e company che con quelli dell’Aquila) ma i segnali di quello che è Victor sono arrivati a tutti.

Anche nelle partitelle del pomeriggio: quando il nigeriano è lanciato in campo aperto dà l’impressione di essere davvero devastante in accelerazione. E infatti, le statistiche della Ligue 1 dicono che con Mbappé è stato l’unico a superare per ben 5 volte la velocità di 35 km/h. Per capire di cosa stiamo parlando, basta risalire al 9 agosto 2009 quando Usain Bolt ha fissato il record dei 100 metri in 9”58 alle media di 37,5 km/h. Ovvio, Victor raggiunge quella velocità in uno scatto meno prolungato, ma il confronto dà l’idea di cosa è Osimhen e perché Gattuso ne è rimasto così stregato da passarci giornate intere al telefono nel corso del lockdown. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.