Flamengo: 16enne con 50 milioni di euro di clausola rescissoria

0

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 07 AGO – E’ nato a maggio del 2004, e quindi ha appena compiuto 16 anni, e vale già 50 milioni di euro. Succede a Victor Hugo, un classico numero 10 ‘alla Zico’ che è la ‘stella’ delle giovanili del Flamengo e fa parte anche nella Selecao under 17. Ha firmato con il suo club il primo contratto da professionista, un quinquennale, e il Flamengo ha inserito nell’accordo una clausola di rescissione per l’estero pari a 50 milioni di euro. Questo perché c’erano già stati club europei che, nonostante il giocatore sia minorenne, avevano già chiesto informazioni su questo ragazzo e gli avevano fatto delle proposte.

Factory della Comunicazione

Ma Victor Hugo,consigliato dalla famiglia a cui è molto legato, ha scelto di crescere nella squadra che lo ha lanciato dopo un breve passaggio al Vasco. Ma, come tanti campioni brasiliani del passato e del presente, calcisticamente è nato nel ‘futebol de salao‘, il calcio a cinque, sport che ha praticato fin dall’età di cinque anni nelle file del Madureira, squadra della zona di Nord di Rio la cui filiale di calcio ‘vero’, a undici, per un periodo ha giocato in terza serie con un’immagine di Che Guevara sulla maglia. (ANSA).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.