RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “Il Barcellona? I ragazzi si ricordino da dove sono venuti”

0

Factory della Comunicazione

Fine conferenza stampa di Gennaro Gattuso e David Ospina

19,16 – Gennaro Gattuso: “Il Barcellona? Non è una questione di numeri o di posizionamento, ma è la loro mentalità che fa la differenza. Su Riqui Puig, dissi già due anni fa che è davvero fortissimo, è uno spettacolo vederlo giocare per chi ama questo sport. Merito della cantera del club spagnolo che ha una mentalità vincente con i giovani”

19,15 – David Ospina: “In campionato purtroppo non abbiamo fatto bene, si sono lasciati troppi punti per strada. In futuro dovremo migliorare il rendimento per fare il bene del club”

19,13 – Gennaro Gattuso: “Quando ero calciatore, certe sfide le sentivo davvero tanto, ora da allenatore non devo trasmettere l’ansia, ma giocarla senza stress. Prima di fare il calciatore, bisogna ricordarsi l’infanzia, la parrocchia, insomma la famosa gavetta, perchè in certi momenti fa bene”. 

19,10 – Gennaro Gattuso: “Fabian Ruiz? E’ un ragazzo che ha ampi margini di crescita, così come Zielinski. Io dico che queste sono sfide che non devi avere paura, anzi se la dovranno godere. Contro il Barcellona non abbiamo giocato di contropiede, ma con il palleggio, perciò dovremo essere forti tecnicamente e tatticamente, tendendo bene la palla. Senza presunzione, rispettarli al punto giusto, con la giusta mentalità”

19,05 – Gennaro Gattuso: “Io difensivista? Forse non tutti leggono i dati, ma va benne lo stesso, però non siamo difensivisti. Senza pubblico non è calcio, purtroppo è la verità. Probabilmente un Camp Nou vuoto potrebbe essere un piccolo vantaggio per noi. Domani dovremo scalare l’Everest, troppe barzellette sul loro momento, ma hanno recuperato tutti i big, solo due squalificati”. 

19,04 – David Ospina: “Messi? Per fermarlo dovremo giocare di squadra, è un calciatore straordinario e dovremo dare il massimo. Il mister fa le sue scelte, noi dobbiamo fare bene. Meret? Nessuna rivalità”

19,02 – Gennaro Gattuso: “In questo momento post lockdown, non si è giocato a calcio, purtroppo senza pubblico è un altro sport. Dopo aver vinto la Coppa Italia, abbiamo ogni tanto staccato la spina, ma non so chi possa esserne avvantaggiato tra noi e il Barcellona”

18,59 – Gennaro Gattuso: “Insigne? Oggi si è allenato al 100% con la squadra, ma domani faremo le nostre valutazioni. Voglio sentire dalla sua bocca come si sente, ma se non sta bene difficilmente metterà le scarpette. Su Lozano dico che ora sta meglio rispetto ai mesi scorsi. Non dipende dal messicano, ma di come vogliamo intendere il calcio”. 

18,57 – Gennaro Gattuso: “Sappiamo della forza del Barcellona, con le loro qualità, ma noi dovremo fare una grande prestazione. Potrebbe anche non bastare, ma dovremo provarci”

18,55 – David Ospina: “In vista della sfida di domani sera contro il Barcellona, siamo molto motivati. L’abbiamo preparata al meglio per tutta la settimana e siamo carichi in vista del Camp Nou”

18,52 – Non è ancora iniziata la conferenza stampa di mister Gattuso e del portiere David Ospina. La squadra è arrivata a Barcellona di mezz’ora fa.

18,11 – Gattuso ha sciolto i dubbi di formazione, solo su Insigne si saprà a poche ore dal match con il Barcellona. In difesa giocherà Manolas, mentre a centrocampo Demme.

Questo pomeriggio alle ore 18,30, quando mancheranno più di 24 ore dal return-match degli ottavi di finale di Champions League, parlerà in conferenza stampa il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso e il portiere David Ospina. Si parlerà del match contro il Barcellona e come cercare di fare l’impresa al “Camp Nou”. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.