La moviola – Giua non convince. Dati due “rigorini”. Si discute il terzo

Acerbo, Giua, e come tutti i frutti non maturi fa storcere la bocca. Dà due... rigorini e un rigore. Sotto i ponti deve passare ancora tanta acqua...

0
Acerbo, Giua (Voto 5)

Factory della Comunicazione

RIGORINO/1 

Rigore al Parma: per dinamica “live” sembra essere penalty, il contatto fra il ginocchio sinistro di Mario Rui e il piede destro di Grassi c’è (e mette fuori causa il VAR, mica come Roma-Inter, vero Guida?). L’arbitro lo ha giudicato punibile (ancora cfr. Guida), ma in tv si nota come sia del tutto trascurabile, Grassi riesce a mettere a terra proprio il piede destro (lo stesso può dirsi per il sinistro). Insomma, per dirla alla Maurizio Mattei (ex designatore e talent scout di livello), un… rigorino.

RIGORINO/2 

 

Come quello al Napoli: tiro di Fabian Ruiz, davanti a lui Grassi si oppone, il pallone tocca il fianco e poi sbatte sul braccio sinistro, che è anche abbastanza vicino al corpo. Dato che l’improvvido Giua lo ha valutato punibile (punizione dal limite), questo legittima Massa al VAR a rettificare la posizione, il controllo al monitor pure in una situazione oggettiva (dentro o fuori) è stato consigliato per garantire sicurezza a tutti (è successo in Juve-Lazio lunedì).

RIGORINO/3 

In ordine di apparizione, il terzo rigore è forse quello più netto, anche se si discute: Koulibaly da dietro tocca Kulusevski in vantaggio e cerca il contatto (che arriva, destro sulla sinistra).

 

DISCIPLINARE 

Per tutti: perdona Maksimovic ad inizio gara (fallo su Karamou e poi in ritardo su Caprari), ammonisce Lozano per un “non” fallo su Pezzella dopo averlo graziato per una sbracciata sullo stesso avversario. Mah…

Fonte: CdS

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.