La classifica del turnover vede Ringhio Gattuso al quarto posto

0

Le temperature estive, gli impegni ravvicinati, la necessità di trasformare il calcio d’estate in qualcosa di più serio. Gli allenatori di Serie A sono alle prese con un vero cambio epocale e gestire le energie in questo momento di massimo sforzo sul finire della stagione è diventato l’obiettivo numero uno.

Factory della Comunicazione

Nella speciale classifica degli allenatori che applicano più turnover ecco spuntare anche Rino Gattuso. L’allenatore del Napoli si piazza al quarto posto avendo cambiato ben 27 calciatori nella formazione titolare per le gare che vanno dalla ripresa contro il Verona post-lockdown fino alla sfida della scorsa domenica contro il Milan. I dati sono sicuramente influenzati anche dagli impegni precedenti di Coppa Italia, ma in totale Gattuso cambia il 49% della formazione titolare ogni gara. Più di lui fanno Di Biagio (54%), Fonseca (58%) e soprattutto De Zerbi (65%). Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.