Alex Meret: “Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Ospina? Non ce l’ho con lui”

Il portiere friulano decisivo sul rigore di Dybala

0

Decollo e in orbita: la coppa è del Napoli. La coppa è sua: Alex Meret. Primo rigore: parte Dybala dal dischetto, vola lui. E volano gli azzurri. «Sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo». E questo gruppo è orgoglioso di lui: momenti difficili, come sportivo e come nipote, ma poi tutto passa e il talento e la parata decisiva restano. «Dedico questa coppa ai napoletani, alla mia famiglia, alla mia compagna, ai miei nonni». Certo, sì: e Napoli la dedica a te, anche a te.

Factory della Comunicazione

CHE GIOIA. E allora, la favola. Un titolo che il Destino, un po’ come ha fatto con il gol del record di Mertens, ha scritto ieri all’Olimpico nel segno di Meret: «E’ un’emozione veramente grande». Grandissima, considerando che dall’11 gennaio ha messo insieme due partite: con la Juve e con la Samp. In campionato. Mai in Coppa Italia: che esordio, Alex. «Penso che abbiamo fatto un grande percorso, abbiamo saputo soffrire in tanti momenti e giocare bene. E’ una coppa meritata, siamo veramente contenti. Sono orgoglioso di noi». Ma dica la verità, è una rivincita personale? Ospina, eroe della semifinale e ieri squalificato, in questo momento sembra il titolare: «Ma no, Gattuso fa le sue scelte e oggi mi sono fatto trovare pronto. Proverò a farlo quando se ne presenteranno altre».  

SCUSA GIGI. A dare più valore a tutta la storia c’è anche la sfida vinta contro il suo idolo, Gigi Buffon: «Lui è ancora il numero uno e lo ha dimostrato in questa finale salvando tre o quattro occasioni. Sono ancora più felice ed emozionato». Bene. Bravo, bis e anche tris: avanti con il campionato e la Champions. «Sì, c’è ancora tanto da fare, ora bisogna continuare così. Proveremo a rimontare in classifica». D’accordo Alex, molto giusto: ma oggi c’è da festeggiare.

 

A cura di Fabio Mandarini (CdS)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.