RIVIVI IL LIVE COCA COLA TIM – Napoli-Juventus 4-2 (d.c.r.), gli azzurri glaciali dal dischetto

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

GOOOOLLLLL – Milik spiazza Buffon. Il Napoli vince la Coppa Italia

Gol della Juventus, Ramsey spiazza Meret

Gol del Napoli, Maksimovic spiazza Buffon 

Gol della Juventus, Bonucci traversa e rete.

Gol del Napoli Politano nonostante che Buffon intuisce il rigore. 

Danilo fallisce il rigore, manda alto sopra la traversa.

Gol Napoli Insigne spiazza Buffon

Dybala sbaglia, parato da Meret

93′ – Dopo tre minuti termina il match, si va ai rigori.

91′ – Il Napoli ha la grande occasione per passare in vantaggio, miracolo di Buffon su Maksimovic, sulla respinta palo di Elmas.

88′ – Cross di Alex Sandro per Dybala, tira il numero 10 della Juventus e Koulibaly devia in corner.

87′ – Nel Napoli esce Zielisnki ed entra Elmas

85′ – Nella Juventus esce Cuadrado ed entra Ramsey

83′ – Ammonito Dybala per fallo su Demme. Spunto di Politano sulla destra, cross in area per Insigne che calcia in porta, palla alta sopra la traversa.

82′ – Cross a spiovere dalla sinistra per Politano, l’ex Inter e Sassuolo, colpisce di testa, parata centrale di Buffon.

80′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Fabian Ruiz e Mario Rui ed entrano Allan e Hysaj

77′ – Ammonito Mario Rui, il portoghese era diffidato e salterà la prima gara di Coppa Italia della prossima stagione.

75′ – Cristiano Ronaldo riceve palla, va al tiro, smorzato, blocca a terra Meret.

74′ – Nella Juventus esce Pjanic ed entra Bernardeschi

72′ – Cross di Politano, Milik calcia al volo da dentro l’area, palla alta sopra la traversa. Il polacco spreca un’ottima occasione.

70′ – Punizione di Dybala, Meret respinge con i pugni

68′ – Conclusione dal limite dell’area di Politano, blocca a terra Buffon.

66′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Callejon e Mertens ed entrano Politano e Milik

65′ – Nella Juventus esce Douglas Costa ed entra Danilo.

64′ – Tiro dagli oltre 30 metri di Bonucci, parata centrale di Meret.

63′ – Conclusione a giro dai 25 metri di Dybala, palla alta sopra la traversa.

61′ – Passaggio all’indietro di Zielinski per Fabin Ruiz, lo spagnolo calcia al volo, palla sul fondo.

53′ – Contropiede della Juventus, scatto di 40 metri di Cristiano Ronaldo, palla all’indietro per Bentancur che calcia, palla sopra la traversa.

52′ – Corner corto del Napoli, tiro a giro di Callejon, sfera alta sopra la traversa.

51′ – Primo giallo della partita, ammonito Bonucci per fallo su Fabian Ruiz

49′ – Angolo battuto da Pjanic, respinge di testa Koulibaly, Matuidi calcia al volo, palla alta sopra la traversa.

Sarà la Juventus a dare il calcio d’avvio alla ripresa

46′ – Dopo un minuto termina il primo tempo. La Juventus chiede il rigore per il contatto Dybala-Mario Rui, anche in questo caso Doveri lascia correre.

41′ – Doppia occasione del Napoli, prima tiro di Insigne a giro, salva sulla linea Matuidi, a seguire Demme in area calcia, parata in corner di Buffon. Dal corner, tiro del capitano e Buffon manda in corner.

39′ – Errore in fase d’impostazione del Napoli, Dybala serve Cristiano Ronaldo, ottimo Meret che anticipa a terra il portoghese.

38′ – Punizione dalla trequarti di Pjanic, colpo di testa di Alex Sandro, palla che termina nettamente sul fondo..

28′ – Lancio per Dybala, Koulibaly lo controlla bene e consente a Meret di bloccare la sfera a terra.

24′ – Punizione a giro di Insigne e palla che va sul palo esterno a Buffon battuto

20′ – Conclusione dai 25 metri di Matuidi, blocca in due tempi Meret. Anche in questo errore in fase d’impostazione di Callejon e Gattuso si arrabbia con lo spagnolo.

13′ – Corner corto del Napoli, Mario Rui entra in area, Alex Sandro lo trattiene leggermente, Doveri lascia correre.

5′ – Errore in disimpegno di Callejon, Dybala serve all’indietro Cristiano Ronaldo, il portoghese va al tiro, parata laterale di Meret.

2′ – Cristiano Ronaldo cerca di superare Di Lorenzo, l’ex Empoli però lo segue e manda la palla in corner. Nulla da fare dalla bandierina.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’inizio

Minuto di raccoglimento al centro del campo per ricordare le vittime del Covi-19

I due capitani: per il Napoli, maglia azzurra e bordi bianchi Lorenzo Insigne, per la Juventus, casacca bianconera, Leonardo Bonucci

Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne (C) A disp. Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Manolas, Allan, Elmas, Llorente, Lozano, Politano, Youes, Milik All. Gattuso

Juventus (4-3-3) – Buffon; Cuadrado, Bonucci (C), De Light, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Danilo, Rugani, Ramsey, Rabiot, Muratore, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia All. Sarri

 

 

Arbitro: Doveri; Ass1: Paganessi; Ass2: Alassio; IV: Calvarese; VAR: Irrati; AVAR: Schenone

20,57 – All’ultimo momento in casa Juventus, assente Khedira per problemi fisici, il tedesco non è neanche in panchina. In Tribuna saluto tra i due presidenti De Laurentiis e Agnelli.

20,42 – Cristiano Giuntoli a Rai Sport: “Per noi vincere un trofeo sarebbe importante, in un’annata particolare. Speriamo di fare bene e di vincere la finale”. 

19,52 – Mario Rui a Rai Sport: “Questa sera è una partita importante, ci sono ancora tante partite, però vincendo il trofeo, potremmo salvare la stagione. Sappiamo che una partita importante, possiamo fare meglio, anche se felici di aver conquistato la finale, perciò vorremmo regalare una gioia ai nostri tifosi”. 

19,45 – Allo stadio ci sono i presidenti di Figc e Lega calcio Gabriele Gravina e Dal Pino, mentre a bordo campo ci sono la Coppa Italia (Coca Cola Cup) e le medaglie.

19,41 – E’ arrivata anche la Juventus, con il presidente Agnelli, il tecnico Sarri e Cristiano Ronaldo

19,36 – Il Napoli è all’interno dello stadio Olimpico, la Juventus non è ancora arrivata.

19,33 – Milena Bertolini (c.t. Italia femminile): “Il calcio è mancato a tutti, io da donna di campo, è bello rivedere le partite, in un momento dove oggi ancora non siamo usciti dalla pandemia. Il calcio femminile? Peccato che non si è ripartiti, forse è mancata la volontà nel ricominciare, mi auguro che si torna a vedere il calcio anche per il nostro movimento. Per la finale di questa sera la favorita la Juventus, ma il Napoli ha certamente con Gattuso un anima e in un match secco tutto può accadere. Mertens? E’ importante avergli rinnovaato il contratto, il belga è un giocatore intelligente e insieme ad Insigne possono creare problemi alla difesa bianconera”.

19,12 – L’arrivo del Napoli allo stadio Olimpico

18,55 – Secondo il collega di Sky Massimo Ugolini per l’attacco Callejon sarebbe avanti per Politano. Per quanto riguarda Mertens non è al 100%, ma dovrebbe farcela, giocherà con delle scarpette avute da alcuni suoi amici. Infine Mario Rui e Fabian Ruiz in vantaggio su Hysaj e Elmas.

Questa sera alle ore 21,00 allo stadio Olimpico di Roma, a porte chiuse, si giocherà la finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Juventus. Gli azzurri cercheranno di completare l’opera, dopo aver eliminato Lazio ai quarti e l’Inter in semifinale. Certa l’assenza di Lobotka. I bianconeri invece punteranno sul riscatto dopo la sconfitta contro i biancocelesti in Supercoppa italiana e si auspica una serata sì dei suoi attaccanti. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale sull’andamento della partita.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.