Napoli-Inter sarà anche Gattuso-Conte: Simili da giocatori e da allenatori

0

Gattuso-Conte, riecco la sfida. Il terzo incrocio tra i due allenatori domani sera al San Paolo (match che verrà arbitrato da Rocchi), bilancio in parità: 1-1. L’Inter vinse 3-1 in campionato a Fuorigrotta, il Napoli si è imposto 1-0 nella semifinale di andata di coppa Italia al Meazza (la vincente affronterà mercoledì all’Olimpico di Roma la squadra che passerà stasera tra Juve e Milan che all’andata pareggiarono 1-1).

Factory della Comunicazione

Simili da calciatori, simili da allenatori. Ringhio è stato un centrocampista di enorme quantità, un lottatore unico su ogni pallone. Le stesse caratteristiche dell’ex ct della nazionale azzurra. E Gattuso punta alla sua seconda finale di coppa Italia, la raggiunse con il Milan nel 2018 perdendo l’ultimo atto contro la Juve.

Cinque gli incroci di campionato tra Gattuso e Conte da calciatori nei Milan-Juve e il faccia a faccia nella finale di Champions vinta dai rossoneri ai calci di rigore nel 2003 a Manchester. Ringhio fu schierato da Ancelotti tra i titolari, Conte invece venne lanciato in campo da Lippi a inizio secondo tempo. E Gattuso vinse una volta nelle cinque sfide di serie A, il 3-1 del 2003-2004.

Due lottatori in campo, due passionali in panchina. Napoli e Inter rispecchiano il carattere dei loro allenatori. Dal punto di vista tattico tra i due ci sono delle differenze: il tecnico nerazzurro ha come punto cardine la difesa a tre, quello azzurro la linea a quattro, l’Inter cerca con il lancio la torre centrale in attacco (Lukaku), il Napoli predilige gli scambi stretti tra i tre attaccanti, entrambi fanno sviluppare il gioco palla a terra dal basso con la partecipazione costante del portiere. Conte ha un contratto fino al 2023, Gattuso lo ha fino al 2021 e anche lui dovrebbe prolungarlo fino al 2023. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.