La Serie A ripartirà grazie alla Linea Gravina: Play-off, play-out e algoritmo

0
Play-off e play-out tutto da chiarire entro il 20 giugno

Factory della Comunicazione

Si discute sul format da adottare: Lega contro le “iniquità sportive”.

L’unica certezza, al momento, è che il play-off (e i play-out) dovranno essere ufficializzati entro il 20 giugno, ovvero entro la ripartenza del campionato. Nulla invece è chiaro, invece, su che tipo di format verrà adottato, ovvero con quale modalità verranno disputati e come saranno divise le squadre. Al momento, comunque, la palla è in mano alla Federcalcio, nel senso che la definizione dell’eventuale post-season spetta a Gravina e ai suoi due vice, ovvero Sibilia e Dal Pino.

Chiaro che la posizione più delicata è quella di quest’ultimo, visto che la serie A, sin da quando, per la prima volta, è saltata fuori la possibilità di ricorrere ai play-off, è sempre stata contraria. Sembrava che il pericolo fosse scongiurato, ma il tentativo dei club del massimo campionato di cancellare le retrocessioni ha spinto Gravina a rendere i play-off la prima alternativa ad un nuovo stop del torneo e l’algoritmo soltanto il piano C.

Durante il Consiglio Federale di lunedì c’è stata, però, una concessione. Vale a dire che la Serie A potrà avanzare una sua proposta che – è stato assicurato – verrà presa in considerazione. Significa che i club del massimo campionato dovranno ritrovarsi quanto prima e trovare un’intesa interna. E non è detto che sia così semplice. Intanto la prossima settimana si parte da un Consiglio e da un’Assemblea. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.