Politano: “Siamo pronti, aspettiamo solo di tornare in campo. Coppa Italia? La vogliamo vincere”

L'esterno d'attacco del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss

0

Il protocollo è servito: e ora sì, che lo spogliatoio può riaprire. Il Napoli è pronto al varo degli allenamenti collettivi: in realtà Gattuso pensava di cominciare già ieri, ma le nuove linee guida non sono arrivate in tempo e così Rino ha diretto un’altra seduta sulla falsa riga di quelle individuali. Oggi però, alla vigilia della pausa domenicale, gli azzurri dovrebbero concludere la settimana come una squadra vera: tutti insieme, con tanto di partitina, e poi a casa per la doccia. Sì, sarà così ancora per un po’, ma il calcio vero sembra più vicino.

Factory della Comunicazione

«Il pallone manca tanto», sospira Matteo Politano. E ora non resta che attendere il ritorno del campionato, della Champions e poi del grande obiettivo di tutti: «La Coppa Italia».

 Tutto procede, insomma. «La sensazione è positiva», dice Politano alla Radio ufficiale del Napoli.

Guardando al futuro: «Giocheremo ogni tre giorni e il clima non ci aiuterà: servirà un grandissimo sforzo, per noi sarà una bella sfida».

L’attesa per le date è notevole: «È importante sapere presto se potremo ripartire: ci stiamo allenando già da due settimane e aspettiamo soltanto l’annuncio ufficiale».

Anche nel corso della quarantena gli smart-allenamenti non sono mancati: «Ogni giorno. Ci siamo messi a disposizione della società e del governo, ma non è stato facile soprattutto quando il pericolo era tanto».

Da un po’, però, si pensa seriamente ai tornei: «Mancano dodici partite di campionato e cercheremo di arrivare in Europa League o in Champions. Poi avremo la trasferta di Barcellona e l’Inter in semifinale di Coppa Italia, il nostro obiettivo principale».

Matteo insegue anche un traguardo personale: il primo gol. «Spero che arrivi presto, devo migliorare sotto l’aspetto realizzativo: Gattuso crede in me, mi fa sentire importante».

Fabio Mandarini (CdS)  

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.