Ceferin, pres. Uefa: “Il calcio è dei tifosi, tornerà presto con loro”

0

“Il calcio non è cambiato dopo la prima o la seconda guerra mondiale, e non cambierà nemmeno a causa di un virus. La gente ha detto molte volte che il mondo non sarà più lo stesso dopo … questo potrebbe essere vero, ma il mio punto di vista è perché non pensare che il mondo sarà migliore dopo questo virus?” così in un’intervista al Guardian il presidente dell’Uefa Alexandr Ceferin, che ha aggiunto: “siamo pronti e seguiremo le raccomandazioni delle autorità, ma sono assolutamente sicuro, personalmente, che il buon vecchio calcio con i tifosi tornerà molto presto”.
Alla domanda se scommetterebbe un milione sul fatto che gli Europei verranno regolarmente giocati nel 2021, Ceferin ha detto: “Sì, vorrei … Non so perché non lo sarebbe. Non penso che questo virus durerà per sempre. Penso che cambierà prima di quanto molti pensano”.
Il numero uno dell’Uefa ha poi aggiunto: “è una situazione grave, ma ora sta andando giù e siamo più cauti. Sappiamo di più sul virus e in generale sono una persona ottimista. Non mi piace questa visione apocalittica secondo cui dobbiamo aspettare la seconda e la terza ondata o anche la quinta ondata … le persone che conosci probabilmente moriranno un giorno, ma dobbiamo preoccuparci oggi? Io non la penso così. Siamo pronti e seguiremo le raccomandazioni delle autorità, ma sono assolutamente sicuro, personalmente, che il buon vecchio calcio con i tifosi tornerà molto presto“. (ANSA).

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.