Zola: “Aver incrociato Diego è stata la mia fortuna, la mia top 11…”

0

L’ex calciatore del Napoli, Gianfranco Zola, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento di emergenza che stiamo vivendo: “Europei, Olimpiadi, campionati rinviati. La Serie A prova a riaccendersi. Si riparte con le condizioni giuste, la salute prima di tutto. Serve equilibrio, vanno seguite le indicazioni mediche e del governo. Ma una delle industrie più importanti del Paese deve ridare divertimento e coraggio agli italiani. La passione aiuta anche in questi casi”.

Factory della Comunicazione

L’Europa League vinta con il Chelsea da secondo di Sarri?

“Maurizio ha scelto la Juve, Abramovich ha chiamato Lampard e mi ha proposto di fare l’ambasciatore del club e io non ho saputo dire di sì. Ho perso l’attimo, ho rifiutato alcune proposte. Stare fermo un giro non è poi così male”.

Maradona tra i grandi di sempre. E poi?

“Aver incrociato Diego — che ricami con Careca — è stata la mia fortuna. Poi Maldini e Roby Baggio: unici. In un’amichevole per beneficenza ho giocato con Ronaldinho e Iniesta, stratosferici. Mi sarebbe piaciuto duettare con Cristiano Ronaldo, un marziano”.

 

Meglio lui o Messi?

“È come dover scegliere tra Marilyn Monroe e Carla Bruni… Mi sarei divertito a giocare con entrambi”.

 

Se dovesse scegliere una top undici tra quanti ha avuto a fianco in campo?

“Buffon, Ferrara, Baresi, Desailly, Maldini, Lampard, Albertini, Di Matteo, Maradona, Roby Baggio e Careca. In panchina, io con Peruzzi, Benarrivo, Francini, Poyet, Wise, Casiraghi, Vialli e Asprilla”.

Chi sarebbe l’allenatore?

“Nevio Scala e Arrigo Sacchi”.

 

Torniamo alla serie A che vuole ripartire. Chi insidia la Juve?

“L’Inter, che con Conte ha già fatto una rivoluzione, e la Lazio sono lì. Sarri ha una rosa più competitiva, ma la storia non è chiusa. Anzi”.

 

Sorprese e delusioni nei primi due terzi di stagione?

“Il Verona e il primo Cagliari di Maran: non so cosa sia successo, mi è dispiaciuto molto per l’esonero e auguro in bocca al lupo a Zenga. Tra le delusioni iniziali metto Milan, Torino, Samp, Napoli e Roma. Ma Gattuso e Fonseca stanno lavorando bene e sono in ripresa”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.