Ancelotti: “Gatuso da giocatore era unico e indispensabile”

0

L’ex allenatore del Napoli (oggi all’Everton) Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una diretta Instagram col giornalista Carlo Pellegatti: “Gattuso nel contesto della qualità era un giocatore indispensabile, per la squadra era necessario più di altri. In altre posizioni eri coperto, avevi ad esempio tanti trequartisti ed era più facile poterli sostituire. Gattuso no. Era unico. Non vorrei creare facili illusioni, è vero che il lavoro ti permette di raggiungere grandi livelli, ma poi c’è la genetica e a livello genetico Gattuso non aveva qualità tecniche straordinarie come Messi, Ronaldo o Pirlo ma ne aveva altre caratteriali come applicazione, attenzione, perseveranza, volontà, impegno. Puoi mantenerla, certo, ma devi averla dentro quando nasci”.

Factory della Comunicazione

Sul Milan: “La fortuna di un allenatore è legata alla capacità della società di essere società. La fortuna mia, di Sacchi, di Capello era legata alla solidità di una società veramente ben strutturata e motivata che supportava l’allenatore”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.