Il Calcio dovrà riscrivere le proprie norme e fugare i dubbi

0
QUALE PROTOCOLLO

Factory della Comunicazione

E per lo sport? C’è scritto nell’ultimo Decreto: «Sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso la Protezione Civile, apposite linee guida a cura dell’Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del Coni, del Cip e sentita la Federazione medico sportiva e le altre federazioni».

Non sembra esserci, ad una prima lettura, spazio per fughe in avanti. Ovvio, ciascuna disciplina, avrà le proprie norme attuative, e per questo il calcio dovrà riscrivere le proprie. Ma continuano a imperversare le grandi questioni irrisolte di questi giorni.


Cosa accadrà in caso di nuovo contagio o sospetto (addirittura qualche norma ora è più restrittiva di prima) anche alla luce di quanto detto dall’Inail che indica negli atleti professionisti una delle categorie più a rischio? Come si potranno limitare le possibili rivalse degli atleti-lavoratori sul club e sui medici sociali in caso di malattie professionali come lo è di fatto il Covid-19? Come si potrà affrontare il regolamento delle gare con tutti i nuovi soggetti per ora esclusi dall’attività che ne faranno parte (a cominciare dagli arbitri)? E i centri sportivi? Non c’è molto tempo, bisognerà fare in fretta per partire in sicurezza con regole chiare. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.