Arrivano i carabinieri alla festa del capitano della Salernitana

0

Il capitano è generalmente il giocatore più rappresentativo di una squadra di calcio. Qualcuno dice che quella fascia ti rende «capitano» dentro e fuori il rettangolo di gioco, riportando a comportamenti corretti… sempre. Ma un compleanno è pur sempre un compleanno e c’è chi lo festeggia anche in tempo di Covid 19.Magari a numero chiuso, avrà pensato Francesco Di Tacchio, capitano della Salernitana, quando ha invitato a casa sua pochi, ma stretti, compagni di squadra per i 30 anni. Forse doveva solo essere un momento disvago, per spezzare la routine e la noia in tempo dimisure di contenimento, che è costato – a ciascuno dei partecipanti – una sanzione di 400 euro e un’ordinanza di isolamento fiduciario per quattordici giorni e che, di fatto, è paragonabile agli arresti domiciliari prevedendo anche «visite» di controllo da parte della polizia giudiziaria. Ad attirare l’attenzione su quella festicciola privata, è stata lamusica ad alto volume che, in un momento di silenzio forzato, ha infastidito i vicini di casa del capitano granata. Così qualcuno ha preso il cellulare e chiesto l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia della sezione Radiomobile della compagnia Salerno (agli ordini del maggiore Adriano Castellari) è andata sul posto: i militari hanno bussato alla porta segnalata e, quando sono entrati nell’abitazione, hanno trovato, assieme a Di Tacchio, altre cinque persone, quattro delle quali giocatori della Salernitana. Si tratta dei difensori Walter Lopez, Marco Migliorini e Valerio Mantovani e dell’attaccante Niccolò Giannetti; quindi della giovane

Factory della Comunicazione

 

fidanzata di Mantovani. La cosa è stata tenuta riservata fino a quando si è potuto ma era inevitabile che i loro nomi facessero rumore: sono infatti trascorsi circa sette giorni, dal momento che la festa si è svolta domenica scorsa, il 19 aprile. I sei sono stati segnalati anche agli uffici competenti dell’Asl per le dovute precauzioni sanitarie.

A fine settimana, dunque, la loro quarantena terminerà. In tempo, nel caso della ripresa degli allenamenti. Bisogna ora capire solo come si muoverà la società, se vorrà solo ammonirli o prendere provvedimenti sanzionatori.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.