L’Eredivisie blocca il campionato: Non verrà assegnato il titolo

0

E’ arrivata la decisione ufficiale: L’Eredivisie ha deciso di mettere la parola fine sulla stagione 2019/2020. Tutto dopo la riunione che c’è stata quest’oggi tra la KNVB e gli stessi club.

Factory della Comunicazione

Il Primi Ministro Mark Rutte, martedì scorso, aveva annunciato lo stop alle manifestazioni sportive fino all’1 settembre. A questo punto il titolo olandese non verrà assegnato e verranno bloccate retrocessioni e promozioni. Era dalla stagione 1944/1945 che in Olanda non si assegnava il campionato. 

A questo punto Ajax e AZ, a pari punti in testa alla classifica, vedranno direttamente in Champions League i Lancieri in virtù della miglior differenza reti (68 goal fatti e 23 subiti con un differenza reti di +45, mentre l’AZ con 54 reti all’attivo e 17 al passivo ne registra una di +37), mentre la squadra di Alkmaar ripartirà dai preliminari di Champions League. In Europa League invece andranno Feyenord, PSV e Willem II. 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.