Tre club europei tagliano gli ingaggi. Fuga dal Psg

0

Mentre la disoccupazione parziale nel calcio – soluzione già adottata da Lione, Montpellier e Amiens che da questo momento hanno tagliato gli ingaggi del 30% – è una mossa che per i club francesi sta prendendo forma, il contagio continua anche in Francia. Il dato di ieri parlava di altri 1.847 casi rilevati e 112 decessi in una giornata. Il totale nel paese transalpino è di 14.459 persone infettate e 562 morti complessivi. Intanto sono stati ordinati 250 milioni di mascherine protettive, e domani Macron deciderà la durata e l’estensione del confinamento per la popolazione francese. Che ha scoperto più tardi, come il resto dell’Europa, la paura per il Coronavirus: in queste ore, peraltro, si rincorrono le accuse. Oltre seicento tra medici e personale sanitario, riuniti nel collettivo C19, hanno presentato una denuncia contro l’ex ministra della sanità, Agnes Buzyn e contro il premier, Edouard Philippe con l’accusa di “menzogna statale” nella gestione della crisi per l’epidemia che si stava diffondendo nel paese. L’accusa che monta è quella di non aver adottato le misure necessarie, nonostante la consapevolezza del pericolo.
Da Parigi intanto, nelle ultime ore sono fuggiti Neymar – che rischia di non rientrare in tempo per quando ricomincerà il campionato, dovesse confermarsi la chiusura delle frontiere – Cavani e Thiago Silva.  Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.