Il fortino di Nyon alla fine è capitolato: L’Europeo slitta di un anno

0

La Uefa doveva scegliere chi buttare dalla torre: la Champions o l’Europeo? E non c’era dubbio su chi avrebbe sacrificato. La resa a Nyon nel primo pomeriggio di ieri. Una resa annunciata con largo anticipo, perché i club erano pronti alle barricate, persino a negare il permesso ai propri tesserati di rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali, se Ceferin non avesse alzato bandiera bianca.

Factory della Comunicazione

Ma non ce ne è stato bisogno, perché l’inedito asse tra le leghe e le federazioni ha retto fino in fondo. E così il fortino dell’Uefa è capitolato. Le società (e le federazioni) vogliono riprendere e concludere i campionati, o almeno vogliono provarci. E indicano una data potenziale per il ritorno in campo: il 3 maggio. Ma di questi tempi la nebbia è così tanta che non consente di vedere a un palmo dal naso.

Fissare una data è una speranza di ritorno alla normalità. Che ora appare distante anni luce. In ogni caso, l’obiettivo resta quello di ricominciare e di portare al termine i campionati. Che sia il 30 giugno o anche oltre. E per farlo dovevano spostare l’Europeo (e anche la Coppa America, slittata di un anno), divenuto all’improvviso un intralcio. L’Uefa ha accettato: la fase finale inizierà a Roma 1’11 giugno del 2021 e la finale sarà a Wembley 1’11 luglio. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.