Oggi assemblea Lega – Ecco le varie ipotesi anche per lo Scudetto

0

Se la “call” di ieri è stata informale, quella di oggi pomeriggio (ore 15) sarà una vera e propria assemblea, preceduta da un Consiglio e da una commissione sui diritti tv. Tanta carne al fuoco, ma la portata principale è il campionato da completare.

Factory della Comunicazione

I play off sono un’ipotesi che piace di più rispetto alla non assegnazione del titolo o alla cristallizzazione della classifica attuale, ma neppure questa è giudicata una soluzione facilmente attuabile alla luce dei ricorsi ai tribunali che diverse società farebbero in base ai criteri scelti per determinare un poule scudetto o una poule retrocessione.

E’ considerata un’extrema ratio, ma se l’Europeo slitterà a luglio-agosto-settembre o (ancora meglio) al 2021, le date per concludere la stagione ci sarebbero. Per questo la posizione della Lega sarà quella di chiedere un aiuto a Nyon per assegnare il titolo del 2019-20. Anche la Federazione è pronta a recitare la sua parte. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.