T-Rod, Napoli Basket: “Non è facile vivere questa situazione lontano da casa”

0

Americani, la grande fuga. Dopo lo stop al campionato per il Coronavirus fino al 3 aprile ora il basket italiano deve fronteggiare un’altra emergenza. In Serie A l’esodo è cominciato con Jason Clark, partito da Varese. In casa Napoli Basket c’è molta serenità. Forte di pagamenti precisissimi, il club azzurro non teme la fuga e concede ai due statunitensi, Sherrod e Roderick, anche qualche giorno in più di riposo per poter tornare in patria, prima della ripresa degli allenamenti. Di T-Rod si temeva un viaggio senza ritorno che al momento pare scongiurato.

Factory della Comunicazione

«Perché mai non dovrei tornare?» ha precisato. Sherrod, laureato a Yale, cantante di gospel e blues, chiarisce la sua posizione sull’emergenza sanitaria e dice la sua sulla fuga dei giocatori Usa.

Da dove cominciamo?

«Dal fatto che finalmente abbiamo un calendario. Era durissima navigare a vista, senza una meta precisa. Sappiamo che lo stop, per ora, è fino al 3 aprile e con il club è stato stabilito un piano dettagliato. La società ha concesso alla squadra 7 giorni di break, 10 a me e Terrence Roderick. Poi si torna in palestra. Io ero tentato da andare in Usa ma alla fine ho deciso di non muovermi. Roderick è volato in Usa e lo rivedremo il 22 marzo».

Lei va controcorrente. Come giudica chi è scappato?

«Per un americano non è facile vivere questa situazione lontano da casa, anche per me che pure conosco l’Italia e ci sto benissimo da 6 anni. Chi scappa, lo fa per paura, magari anche perché ha stipendi arretrati da ricevere e una situazione economica non ideale. Gli altri credo torneranno, a meno di fatti clamorosi, perché hanno dei contratti da rispettare».

Come sta vivendo questa emergenza?

«Ora che tutta l’Italia è in zona rossa, non so esattamente se posso uscire o devo stare tappato in casa. E questo mi scoccia perché mi piace girare per la città, scoprire posti. Sono un curioso, mi piace entrare nell’anima della città. Quanto al virus sono tranquillo, non ho paura, Napoli è tra le città meno colpite. Se si seguono delle regole semplici, evitando luoghi affollati, si può continuare a vivere senza stressarsi troppo».

In un post su Facebook ha tranquillizzato amici e parenti citando la Bibbia.

«Ho scritto che sono sano e salvo qui a Napoli e che cercherò di stare in casa più tempo possibile come richiesto dalle autorità. E ho aggiunto una frase tratta dalla Bibbia, dalla lettera di San Paolo ai Filippesi: non siate in ansia per nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.