Alemao: “Scudetto del ’90 rubato? Quando sento questa storia…”

0

Marco Van Basten, uno dei più grandi centravanti di fine anni ottanta, ancora una volta ha confessato la propria frustrazione: lo scudetto del ’90 vinto dal Napoli e mai metabolizzato dalla Milano rossonera. Ieri l’olandese ne ha fatto ancora cenno, rincarando la dose a distanza di trent’anni: Bergamo e Verona gli sono rimaste di traverso.

Factory della Comunicazione


A BERGAMO E A BOLOGNA

«Eravamo in testa al campionato e loro giocavano a Bergamo. Ci fu il famoso episodio della monetina, una sceneggiata autentica, cento lire in testa ad Alemao e il massaggiatore del Napoli che lo obbligò a simulare un trauma». E’ stato questo lo sfogo dell’ex bomber.

Carmando, storico massaggiatore del Napoli d’oro, non ha mai cambiato la propria versione: «Feci la cosa giusta, un nostro giocatore venne colpito alla testa e io gli dissi di stendersi a terra per curare la ferita, quindi di cosa stiamo parlando?».

La scena non sfuggì all’arbitro Agnolin, che descrisse l’accaduto nel referto dal quale scaturì la vittoria azzurra a tavolino. Mentre Van Basten ancora si contorce, il protagonista del pomeriggio bergamasco ci ride su.

«Scudetto rubato? Questo è quello che pensano a Milano. Quando incontro un tifoso rossonero e parliamo di questa storia, mi diverto ancora tanto» ricorda Alemao, che dopo il fattaccio della monetina venne sostituito da Zola.

«Sul fatto che fui colpito in testa e che sentii dolore, nessuno può sostenere il contrario. Quelli del Milan ricordano solo la monetina ma non quanto accadde nella loro partita». Infatti mentre il Napoli pareggiava a Bergamo, il Milan soffriva a Bologna. E avrebbe perso se l’arbitro Lanese avesse convalidato la rete regolarissima di Marronaro. Palla oltre la linea di porta di mezzo metro, ovviamente non esisteva il Var e quindi niente gol. Fonte: Il Mattino 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.