Gattuso futuro C. T. della Nazionale azzurra. Lo crede Roberto Carlos

0

Dalla lunga intervista rilasciata da Roberto Carlos a Il Mattino:

Factory della Comunicazione

Cosa le piace degli azzurri?
«L’allenatore».
Ovvero?
«Ricordo Gattuso da giocatore e già mi piaceva tanto, ora da allenatore mi piace ancora di più».
Perché?
«È bravissimo, conosce bene questo mondo e secondo me è un grandissimo allenatore. Gli auguro davvero una grande carriera e spero che possa fare un grande lavoro a Napoli anche se è arrivato a campionato in corso. Non mi stupirei se dopo la panchina degli azzurri potesse diventare il nuovo ct della Nazionale italiana».
Davvero?
«Ha una incredibile voglia di vincere ed è un allenatore forte. Mi piace molto la sua idea di calcio»
È soddisfatto del lavoro di Gattuso a Napoli?
«Arrivare a stagione in corso non è mai facile, anche perché se la squadra dove arrivi ha cambiato allenatore vuol dire che qualche problema prima ci doveva pur essere. E lui mi sembra sia stato bravo fin qui a provare a mettere in ordine la situazione. Il Napoli aveva già fatto vedere cose belle con Ancelotti, ora bisogna dare anche il tempo ai giocatori di adattarsi alle novità».
Ma anche il Barcellona ha cambiato allenatore.
«Setien è un bravo tecnico. Probabilmente non ha l’esperienza internazionale che può avere uno come Zidane, ma gli auguro di poter apportare miglioramenti un po’ alla volta. E poi non dimentichiamoci di quanto possa offrire Messi».


Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.