Proprio contro il Lecce 31 anni fa a Napoli nacque una colonna sonora

0

Le migliori storie d’amore hanno tutte una colonna sonora. Il Napoli e la sua gente non ne sono esenti: prima di «Un giorno all’improvviso» o di «Sarò con te» per la squadra che fu di Sarri, gli azzurri di Maradona si facevano accompagnare dal San Paolo da un coro che è rimasto a lungo nella mente di tifosi appassionati. Era il «porompomperoperò», coro di matrice sudamericana che fece capolino a Fuorigrotta 31 anni fa. Di domenica e contro il Lecce, come capiterà alla squadra di Gattuso tra due giorni, nacque una delle canzoni più iconiche della storia del calcio napoletano.

Factory della Comunicazione

La squadra di Diego salutava il rientro di Alemao dopo quattro mesi di stop per un’epatite e ospitava i pugliesi in un momento decisivo della stagione, una partita di certo alla portata e con la testa all’Inter che anticipava gli azzurri al primo posto di soli due punti. Finì 4-0 contro i pugliesi guidati da Mazzone.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.