Liga: Il Real Madrid vince il derby rimanendo in vetta

0

Sabato 1 febbraio ore 13:00

Factory della Comunicazione

Granada-Espanyol                     2-1 De Tomas (E) rig. 27′, Machis (G) 38′, Fernandez (G) 46′

Ore 16:00

Real Madrid-Atletico Madrid 1-0 Benzema (R) 56′

Ore 18:30

Mallorca-Valladolid                   0-1 Unal (V) 56′

Ore 21:00

Valencia-Celta Vigo                    1-0 Soler (V) 78′

Granada-Espanyol. Dopo una iniziale fase di studio la squadra ospite prova a prendere le redini del gioco e al 25′ si guadagna un penalty, dal dischetto prende la rincorsa De Tomas che con una precisa rasoiata sigla l’1-0. La reazione dei padroni di casa arriva in chiusura di tempo col pareggio ci Machis che solo davanti al portiere non perdona così al duplice fischio si va a riposo in parità. Nei secondi 45 minuti il Granada ribalta la sfida col missile di Carlos Fernandez che si insacca sotto al sette per il 2-1, al 63′ De Tomas cerca la doppietta con un colpo di testa nell’area piccola che si schianta sul palo. Nel finale di tempo non arriva il pareggio dell’Espanyol così il Granada conquista i 3 punti.

Real Madrid-Atletico Madrid. Il primo pericolo arriva al 10′ col tentativo di Carvajal respinto in angolo dall’ottimo intervento di Oblak. Al 18′ Vitolo si presenta in area e a colpo sicuro calcia ma Courtois si dimostra provvidenziale. Al 24′ Correa aggancia la sfera in area e calcia di prima intenzione centrando il palo, nel finale di tempo il derby non si sblocca così si va a riposo fermi sullo 0-0. Nella ripresa Karim Benzema sblocca il match con un facile tocco sotto misura sfruttando l’assist di Mendy, i colchonerso provano a reagire al 72′ col missile al volo dal limite di Thomas Partey alto di poco. Nel finale la squadra del Cholo non riesce a reagire così al triplice fischio Zidane conquista la vittoria.

Mallorca-Valladolid. La prima occasione arriva all’8′ col colpo di testa di Unal a lato di pochissimo. Col passare dei minuti i padroni di casa cercano la reazione con Daniel Rodriguez che si insacca in rete ma l’arbitro annulla per offside. Nel finale di tempo Sevilla cerca il tiro a giro dal limite ma Masip in volo respinge la sfera chiudendo la prima frazione sullo 0-0. Nel secondo tempo Unal sblocca il punteggio con una precisa incornata a fil id palo. All’80’ Kubo cerca il pareggio con una sassata dal limite che sfiora il palo così la contesa termina con la vittoria ospite.

Valencia-Celta Vigo. La prima opportunità arriva al 13′ col tiro a giro da fuori di Iago Aspas a lato di pochissimo. Al 22′ Florenzi si libera al tiro da fuori e calcia costringendo Ruben Blanco alla respinta in volo. La gara è molto equilibrata con entrambe le formazioni poco pericolose in avanti. Nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa Aspas supera due avversari con una splendida giocata e arrivato davanti al portiere calcia ma Domenech compie un intervento provvidenziale, al 75′ Gabriel Fernandez aggancia in area e calcia a fil di palo ma il portiere di casa salva tutto in volo. Nel finale di gara Soler sblocca il punteggio con un tiro di prima intenzione che non lascia scampo a Blanco dopo la sponda aerea di Rodrigo chiudendo la contesa con la vittoria dei valenciani.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Real Madrid 49-Barcellona 43-Siviglia 38-Valencia 37-Getafe 36-Atletico Madrid 36-Real Sociedad 34-Villarreal 31-Athletic Bilbao 31-Granada 30-Osasuna 28-Betis 27-Levante 26-Valladolid 25-Alavés 23-Eibar 23-Mallorca 18Celta Vigo 17-Leganés 15-Espanyol 15

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.