Galli su Meret, Ospina e la presunta rivalità!: “Non è più come una volta”

0

Tra i tanti problemi che Gattuso è costretto a fronteggiare, adesso c’è anche la rivalità tra i due portieri.
«Meret mi piace, con Donnarumma è tra i top in Italia. Due ragazzi a difesa di due top club, un gran bel segnale per il futuro del nostro calcio: si contenderanno per parecchi anni la maglia da titolare in Nazionale. Hanno caratteristiche differenti, il milanista è più forte fisicamente, Meret è più agile e ha margini di miglioramento ampi»
La piazza napoletana, esigente e palpitante, può essere un problema per il giovane Alex?
«È un friulano come Zoff, controlla le emozioni e di conseguenza sa gestire i momenti difficili. Mi piacerebbe se in campo fosse meno timido, diciamo spavaldo come Albertosi».
Di Ospina quale idea si è fatto?
«Ha giocato i Mondiali e nel campionato inglese, ha tantissima esperienza ed è affidabile: a parte l’errore contro la Lazio, ricordo che ha sempre fatto bene da quando è arrivato nel Napoli. Possiede il senso della posizione e un impeccabile tempo di reazione».
L’alternanza tra i due può creare tensione?
«Il calcio è cambiato, non è più come una volta quando il ruolo del portiere era intoccabile. Esistevano il titolare che giocava sempre e la riserva, che andava in campo solo in casi eccezionali. Oggi devi avere a disposizione due portieri affidabilissimi, ben disposti alla convivenza e gestiti dall’intelligenza dell’allenatore che deve usare massima chiarezza. Se Insigne può essere sostituito, non vedo perché la stessa cosa non si debba fare per il portiere».Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.