Il Napoli di Gattuso e la gara contro i viola, parla Balzaretti

Le parole di Federico Balzaretti sulla gara di domani sera al San Paolo tra Napoli e Fiorentina.

0
Federico Balzaretti, ai microfoni de Il Mattino, parla della gara del San Paolo che domani sera metterà di fronte Napoli e Fiorentina.

Factory della Comunicazione

Che impressione le sta facendo il Napoli di Gattuso? «Rino sta cercando di dare la sua idea alla squadra. Ha cambiato modulo e ha cercato di dare maggiore equilibrio. Le sue squadre rispecchiano il suo carattere: sono aggressive, corte e dinamiche. Nelle sconfitte della sua gestione è stato penalizzato tanto da errori individuali che poco hanno a che vedere con la preparazione della partita e la parte tattica. Ho grandissima fiducia in lui e mi piace la semplicità con la quale si è presentato».

Domani arriva la Fiorentina, sua ex squadra: che partita si aspetta? «Ho visto la squadra viola in Coppa Italia contro l’Atalanta e mi ha fatto un’ottima impressione. Credo sia stata la molto miglior partita in stagione. Iachini ha portato una compattezza e un’aggressività maggiore. Anche i due gol sono arrivati su azioni molto belle. Si sono viste tracce importanti di Fiorentina contro una super squadra come l’Atalanta che in questo momento è quasi ingiocabile. Ecco perché penso che arriveranno carichi e il carattere di Iachini sta facendo la differenza».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.