Top e Flop del reparto di centrocampo del Napoli di Gattuso

0

Top Flop secondo Il Mattino dopo la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia Napoli-Perugia. Ecco le valutazioni del quotidiano per quel che riguarda il reparto di centrocampo.

Factory della Comunicazione

CENTROCAMPO

ELMAS 6
Il più in ombra tra i tre di centrocampo. Perché in partite del genere c’è ben poco da coprire e ci vorrebbe maggiore qualità tra le linee, cosa che non è esattamente nelle sue corde. Non per questo demerita, anzi, ci mette impegno e voglia anche se avrebbe potuto farsi vedere di più in avanti.

FABIAN RUIZ 6,5
Senza pressione e contro avversari di livello inferiore è un’altra musica. Gioca tanti palloni e raramente lo fa in maniera sbagliata. Sfiora anche il gol con una bella progressione e tiro dalla distanza, ovvero quello che dovrebbe rappresentare la specialità della casa ma che troppo spesso tiene in soffitta.

ZIELINSKI 6,5
Il centrocampo del Perugia è tenero come il tonno di una nota pubblicità e a lui tocca la parte dell’altrettanto celebre grissino che affonda senza particolare indugi. I suoi strappi sono preziosi per innescare le azioni offensive del Napoli.

DEMME 6
Si piazza al centro del centrocampo azzurro e con personalità chiede sempre il pallone tra i piedi per giocarlo rapidamente. Due tocchi e via. Il regista che serviva è arrivato dal Germania. Certo, gli servirà ancora un po’ di tempo per far crescere il feeling con i compagni, ma il senso della posizione non manca.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.