Napoli/Perugia: per Gattuso una chance da non fallire. La Coppa porta in Europa

0

L’unica strada al momento per gli azzurri che conduce in Europa passa per la Coppa  Italia: oggi il Napoli al San Paolo  affronta il Perugia negli ottavi di finale. 

Factory della Comunicazione

C’è una strada, ed è virtualmente percorribile, che porta in Europa: è una speranza, ovvio, però sembra persino una luce sistemata in fondo ad un tunnel, una mano che s’allunga e che va colta, senza indugi e (possibilmente), senza paura. Si scrive Coppa Italia e si ripensa a cosa è stato, persino quando si pensava fosse una «coppetta»: nel suo piccolo, ha segnato un’epoca, ha restituito al Napoli (e a Napoli), l’opportunità di rivivere emozioni dimenticare, di ricominciare a vincere e a gioire, festeggiando trionfi che hanno avuto un peso nella sua evoluzione. Anno di grazia 2012, quando tutto è ricominciato: finì a Roma, all’Olimpico, come sempre, in un «braccio di ferro» appassionante con la Juventus di Antonio Conte, tra le lacrime di Lavezzi che andava via e Hamsik che portava in giro un trofeo distante appena otto anni dal Fallimento. Dalle macerie, il Napoli è rinato in fretta, più di quanto si possa sospettare in quest’inverno rigido – s’avverte il gelo e la malinconia – e dall’album dei ricordi (che include anche la dolorosa coppa Italia del 2014, quella conquistata nella notte in cui venne ferito mortalmente Ciro Esposito, e poi la Supercoppa, ancora con Benitez, nel dicembre del 2014), Gattuso ci infila qualcosa di suo. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.