La richiesta di Mertens e la risposta di De Laurentiis

0

Nonostante abbia trascorso a Napoli appena una stagione in prestito dal Chelsea, Nathaniel Chalobah. Oggi al Watford ultimo in Premier, ha conservato tanti amici tra i calciatori: tra questi c’è anche Dries Mertens. Il belga è stato visto e fotografato martedì mattina all’aeroporto di Capodichino, con un volo di ritorno da Londra. L’inevitabile fibrillazione legata al mercato, con tanto di contratto in scadenza, potrebbe esser spenta proprio dalla visita fatta da Mertens al calciatore inglese per il suo venticinquesimo compleanno.

Factory della Comunicazione

Che Mertens piaccia in Premier League, tra l’altro, non è un mistero. Ci sono diverse formazioni inglesi che lo seguono con attenzione. Tra cui l’Arsenal che, a breve, accoglierà Arteta come nuovo tecnico. Arteta figlio calcistico di Guardiola e della sua scuola, quella che vede nello spazio il centravanti. La stessa impostazione tattica che ha cambiato la vita di Mertens. Inoltre, sempre su Mertens c’è stato l’interesse mostrato dalle prime quattro della classe in Serie A: Juve, Inter, Roma e, in misura minore, Lazio.

Nerazzurri e giallorossi potrebbero anche provare ad imbastire uno scambio per gennaio, anche se al momento resta ipotesi remota. L’idea, invece, di prolungare con il Napoli, è chiusa nel cassetto: Mertens ha prospettato a De Laurentiis anche di poter restare a Napoli come dirigente, ma ha chiesto un triennale a cifre invariate rispetto alle attuali, per chiudere la carriera in azzurro. La risposta di De Laurentiis si è sostanziata in un biennale a cifre poco meno che dimezzate rispetto agli attuali 4 milioni: per ora, la distanza tra le parti resta non colmabile.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.