SERIE A – Fiorentina-Inter 1-1: Vlahovic gela Conte nel recupero

L'inter pareggia a Firenze ma resta in vetta a pari punti con la Juventus.

0

Nel posticipo di Serie A , l’inter pareggia 1-1 contro la Fiorentina all’Artemio Franchi, ma rimane sempre prima in classifica a pari punti con la Juventus.

Factory della Comunicazione

Parte subito bene l’inter e all’ 8° minuto trovano subito il vantaggio con il gol dell’ex di Borja Valero, che riceve un filtrante su un’ ottima trama di Brozovic, punta Milenkovic sterza e imbuca all’angolo spiazzando Dragowki per l’1-0. Primo gol stagionale per lo spagnolo. La Fiorentina prova a svegliarsi dopo un avvio difficile con un bellissimo tiro di Badelj, ma Handanovic la toglie dal sette con una parata strepitosa.

I viola attaccano nel tentativo di raddrizzare la partita. Ma l’inter gestisce il risultato. I nerazzurri hanno l’occasione in contropiede con Lautaro, che serve Lukaku, ma non riesce a concludere vero la porta con Milenkovic che gli fa rimbalzare il pallone addosso e va fuori. Al 39′ l’Inter raddoppia con Lautaro su assist di Lukaku ma il VAR annulla per il fuorigioco di partenza del belga. Nel finire del primo tempo i nerazzurri attaccano per raddoppiare, ma il tentativo è vano. Termina il primo tempo 1-0 per l’Inter.

Inizio ripresa è della stessa falsa riga del primo, con l’Inter che gestisce la partita e la Fiorentina cerca di trovare l’occasione giusta per il pari ma non riesce a concludere con incisività. Verso la fine della gara la partita è più aperta con diversi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Lukaku sfiora il gol con un ottima difesa del pallone con tre difensori viola addosso, tira violento contro il portiere. Al 92‘ su un contropiede il pareggio della Fiorentina, Vlahovic si immola verso la porta ,difende il pallone dall’attacco di Skriniar ,fa partire una bellissima conclusione e batte Handanovic. L’inter gestisce male il finale, subisce la Fiorentina e si porta a casa il pareggio 1-1.

TABELLINO

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (66′ Benassi), Castrovilli (84′ Eysseric), Dalbert; Boateng, Chiesa (58′ Vlahovic). All.:Montella.

A disposizione: Terracciano, Ranieri, Pedro, Sottil, Cristoforo, Eysseric, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni (87′ Godin), Skriniar, DeVrij; D’Ambrosio, Borja Valero (84′ Agoumè), Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro (84′ Politano). All.:Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Politano, Lazaro, Dimarco, Esposito, Agoumé.

STADIO: Artemio Franchi, Firenze.

ARBITRI: Mariani di Aprilia (Schenone-Vivenzi IV: Giacomelli VAR: Mazzoleni AVAR: Paganessi).

RETI: 8′ Borja Valero (l), 92′ Vlahovic (F).

AMMONITI: 27′ Brozovic (I), 32′ Bastoni (I), 52′ Badelj (F), 69′ Dalbert (F), 73′  Borja Valero (I), 76′ Lautaro (I), 80′ Pulgar(F).

A cura di Antonio Bisesti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.