Liga: Benzema in extremis riporta il Real in vetta col Barça

0

Domenica 15 dicembre ore 12:00

Factory della Comunicazione

Getafe-Valladolid         2-0 Cucu (G) 36′, Angel (G) 82′

Ore 14:00

Celta Vigo-Mallorca    2-2 Rafina (C) 20′, Savilla (M) rig. 33′, Aspas (C) 50′, Budimir (M) 83′

Ore 16:00

Espanyol-Betis               2-2 Iglesias (B) 4′, Darder (E) Bernardo (E) 41′, Bartra (B) 68′

Ore 18:30

Siviglia-Villarreal         1-2 Albiol (V) 13′, Munir (S) 61′, Ekambi (V) 74′

Ore 21:00

Valencia-Real Madrid 1-1 Soler (V) 78′, Benzema (R) 95′

 

 

Getafe-Valladolid. La prima occasione arriva al 10′ con la rete di Sandro Ramirez ma il direttore di gara annulla per offside, al 24′ Mata si libera al tiro e calcia a giro mancando il bersaglio di pochissimo. Al 36′ Molina regala un assist al bacio per Cucu che da solo in area non perdona per l’1-0 chiudendo la prima frazione col vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa Cucu cerca la doppietta di testa ma il portiere ospite respinge in volo concedendo un corner, col passare dei minuti il forcing del Getafe continua e all’82’ Angel raddoppia le marcature con una precisa girata aerea per il definitivo 2-0 che chiude il match.

 

Celta Vigo-Mallorca. I padroni di casa alzano il ritmo sin dalle prime giocate e al 20′ sbloccano il punteggio con preciso colpo di testa di Rafinha, gli ospiti provano a reagire e al 33′ si procurano un calcio di rigore che lo specialista Sevilla trasforma calciando a fil di palo. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre si porta in vantaggio così al duplice fischio si va a riposo in parità. Nella seconda frazione Iago Aspas riporta in vantaggio il Celta con un bellissimo tiro a giro, al 76′ Aspas cerca la doppietta con un tiro al volo meraviglioso ma un difensore avversario respinge sulla linea. Nel finale di gara però arriva il pareggio del Mallorca con la zampata di Budimir che fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

 

Espanyol-Betis. Passano appena 4 minuti e Borja Iglesias sblocca il punteggio con un preciso colpo di testa, al 19′ arriva la replica dell’Espanyol col tiro a giro di Darder che spiazza Robles dopo una leggera deviazione. Col passare dei minuti i padroni di casa continuano ad attaccare e al 41′ ribaltano la sfida grazie al colpo di testa di Bernardo che chiude la prima frazione sul 2-1. Nei secondi 45 minuti il Betis prova a riorganizzarsi e al 68′ Marc Bartra sigla il 2-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli andalusi provano a ribaltare la sfida ma nel finale Tello solo davanti al portiere manca clamorosamente il goal così al triplice fischio la sfida termina in parità.

 

Siviglia-Villarreal. Al primo vero affondo il Submarino Amarillo sblocca il match con perfetto colpo di testa dell’ex Napoli Albiol, al 25′ Moi Gomez cerca gloria personale con un tiro a giro largo di un soffio. Nel finale di tempo non arriva la reazione siviglista così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 ospite. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano i conti con siluro sotto al sette di Munir che trafigge Asenjo dopo una bellissima azione corale, il Villarreal non si scompone e al 75′ torna in vantaggio grazie preciso tiro a fil di palo di Ekambi che sigla il 2-1. Nel finale il Siviglia non riesce ad arrivare al pareggio così al triplice fischio gli ospiti conquistano una meritata vittoria.

 

Valencia-Real Madrid. La prima occasione arriva al 14′ col tentativo aereo di Benzema largo di un soffio, al 17′ Ferran Torres calcia a giro dal limite ma Courtois si supera in volo salvando le merengues. Al 35′ ancora Torres pericoloso con un colpo di testa dall’interno dell’area alto di un soffio a portiere battuto, nel finale id tempo non si sblocca la sfida del Mestalla così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nella ripresa i valenciani provano ad alzare il ritmo e al 78′ sbloccano il punteggio col siluro di Carlos Soler che fa esplodere di gioia il Mestalla, le merengues provano a reagire e nel finale Karim Benzema sigla il pareggio con un tiro potentissimo sotto al sette sugli sviluppi di un corner chiudendo la contesa sul definitivo 1-1.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 35*-Real Madrid 35*-Siviglia 31-Getafe 30-Atletico Madrid 29-Real Sociedad 28-Athletic Bilbao 27-Valencia 26-Granada 24-Osasuna 23-Levante 23-Betis 23-Villarreal 22-Valladolid 19-Alavés 19-Eibar 16-Mallorca 15-Celta Vigo 14-Leganés 10-Espanyol 10

*Una gara da recuperare il 18 dicembre

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.