Le reazioni della stampa estera all’esonero di Ancelotti

0

La notizia dell’esonero di Carlo Ancelotti ha fatto il giro del mondo in un attimo. È bastato il tweet del Calcio Napoli martedì sera per un tam tam che non conosce fuso orario.

Factory della Comunicazione


«MOTIVI STRANI»

L’Equipe titola «Ancelotti licencié» chiedendosi i motivi per i quali è stato esonerato il tecnico di Reggiolo, già alla guida del Paris St. Germain. Motivi che pensa di aver trovato lo spagnolo Marca per il quale «i dissidi sono cominciati in estate perché il club non ha voluto vendere né rinnovare i contratti dei migliori. Ancelotti voleva rimanere. Poi il disastro del ritiro»: accuse al presidente De Laurentiis. La notizia ha avuto grande risonanza anche in Inghilterra dove, The Sun e Daily Express parlano di un possibile ritorno in Premier League, all’Arsenal. I Gunners, dopo l‘esonero di Emery, hanno affidato la panchina a Ljungberg, ma il nome di Ancelotti, secondo i tabloid londinesi, potrebbe essere quello giusto per iniziare un nuovo ciclo. Sul Daily Express si parla anche di Everton dopo l’esonero di qualche giorno fa di Marco Silva.
L’esonero di Ancelotti ha destato grande stupore in Germania dove Kicker parla di «quadro generale bizzarro», con il tecnico allontanato dopo una vittoria in Champions e il passaggio del turno. Due anni fa Carlo era stato licenziato dal Bayern Monaco nonostante avesse vinto la Bundesliga nella precedente stagione.

Fonte: Il Mattino

FOTO

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.