CdS – Il Napoli di Gattuso sarà modellato sulle caratteristiche dei suoi uomini di maggiore qualità

0

Dopo l’esonero di Carlo Ancelotti e l’arrivo di Gattuso sulla panchina del Napoli, sarà interessante vedere cosa accadrà in campo.

Factory della Comunicazione

Il Napoli di Gattuso sarà modellato sulle caratteristiche dei suoi uomini di maggiore qualità. Forse sarebbe anche il caso di dire sulle esigenze malcelate di alcuni di essi: era un bel po’ che la squadra chiedeva ad Ancelotti di abbandonare il 4-4-2 e passare al 4-3-3, e ora accadrà. Con qualche accorgimento, perché ognuno lo interpreta a suo modo, però gente tipo Callejon, Lozano, Insigne, Zielinski e Fabian avrà di certo la possibilità di agire nelle posizioni predilette. Arrivederci lamentele tattiche, insomma: fuori i secondi e dentro i guerrieri. Con attenzione particolare rivolta al capitano, Lorenzino, uno dei casi più eclatanti del progetto tattico e dell’intera esperienza targata Ancelotti: diciamola bene, il rapporto tra i due non è mai stato dei migliori, altroché, ma ora è giunto il momento della svolta definitiva. Dentro o fuori: a Gattuso toccherà il compito di recuperarlo e con Gattuso dovrà ricreare il clima che tanto ama in Nazionale.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.