Serie B: Il Benevento concede il pokerissimo contro il Trapani

0

Venerdì 6 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Trapani   5-0   Coda (B) 10′, Viola (B) rig. 32′ 82′ 88′, Sau (B) 79′

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia, Hetemaj (Improta 61′), Schiattarella, Viola, Kragl (Tello 72′), Sau (Insigne 81′), Coda. A disposizione: Gori, Manfredini, Gyamfi, Solimeno, Tuia, Vokic, Del Pinto, Tello, Insigne, Armenteros, Improta, Di Serio. Allenatore: Inzaghi.

 

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi, Del Prete (Candela 68′), Fornasier, Scognamiglio, Grillo, Taugourdeau, Corapi (Tulli 68′), Moscati, Pettinari, Ferratti (Colpani 46′), Evacuo. A disposizione: Dini, Stancampiano, Minelli, Pagliarulo, Candela, Cauz, Scaglia, Aloi, Colpani, Canino, Luperini, Tulli. Allenatore: Baldini.

 

Arbitro: Minelli.

Ammoniti: Ferretti (T) 20′, Scognamiglio (T) 22′, Hetemaj (B) 53′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 1′.

Primo tempo. Al primo affondo arriva il vantaggio sannita col perfetto colpo di testa di Coda sul cross di Sau, al 13′ sugli sviluppi di un piazzato Grillo pareggia i conti ma il direttore di gara annulla per offside. Al 19′ Kragl calcia direttamente su calcio d’angolo ma Carnesecchi si salva in tuffo, i giallorosso continuano a premere e al 31′ si guadagnano un penalty che lo specialista Viola trasforma spiazzando il portiere. Nel finale non arriva la reazione siciliana così al duplice fischio si va a riposo sul 2-0 campano.

Secondo tempo. Nella ripresa Pettinari si libera in area con una grande giocata e calcio a botta sicura ma Montipò si dimostra provvidenziale, al 59′ Sau gira di prima intenzione verso la porta con Carnesecchi abile nel respingere con la punta delle dita. Passano 4 minuti e Improta vince un rimpallo in area e calcia di potenza ma il portiere dle Trapani si supera in tuffo, al 76′ Sau riceve palla dal limite e calcia id potenza ma Carnesecchi blocca a terra. Passano 3 minuti e Sau sigla il tris sannita con un facilissimo tap-in dopo una respinta corta del portiere. Il Benevento continua a dominare il match e all’82’ Viola direttamente su punizione cala il poker, nel finale di gara Viola realizza la personale tripletta con un siluro sotto al sette per il definitivo 5-0 sannita.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Benevento 34-Cittadella 22-Pordenone 22-Perugia 22-Crotone 22-Chievo 21-Ascoli 21-Pescara 20-Frosinone 20-Pisa 20-Salernitana 19-Entella 19-Empoli 18-Cremonese 17-Venezia 17-Spezia 16-Juve Stabia 14-Cosenza 13-Trapani 13-Livorno 11

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.