Per Orrico sono due gli acquisti sbagliati del Napoli 2019/20

0

Orrico e la sua lunga intervista rilasciata a Il Mattino ecco tre passi che riteniamo molto interessanti:

Factory della Comunicazione

Cosa farebbe se lei fosse al posto di De Laurentiis?
«Toglierei le multe».
Perché?
«Sarebbe un colpo di scena grosso e darebbe una bella dimostrazione di fiducia ai suoi giocatori. Per loro sarebbe uno choc, altro che ritiro. Sarebbe una bella mossa da parte di De Laurentiis, lui poi viene dal cinema che è un mondo simile a quello del calcio. Per quel che riguarda le bastonate, secondo me vanno date singolarmente ai giocatori che ritieni responsabili, non a tutta la squadra».
Altri problemi?
«Sicuramente il mercato. L’acquisto di Llorente che spiegazione ha? A parte il valore in sé del giocatore, il Napoli non aveva bisogno di attaccanti. Prendendolo, seppur a parametro zero, hai solo creato malcontento negli altri attaccanti in rosa».
Cosa serviva?
«Sicuramente un difensore».
Ma è arrivato Manolas?
«Non era il tipo di giocatore che occorreva al Napoli. Albiol era il cervello della difesa e al suo posto hanno messo un altro difensore con le stesse caratteristiche di Koulibaly. Manolas è la copia del senegalese. Il risultato è che ora manca il cervello difensivo che era rappresentato dallo spagnolo. Aveva una tale sapienza difensiva che organizzava il tutto». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.