Orrico: “Ancelotti è troppo sereno, forse non si rende conto che…”

0

Dall’intervista rilasciata Il Mattino, le parole di Corrado Orrico:

Factory della Comunicazione

«La gestione della situazione mi sembra troppo grossolana da parte del presidente e in maniera inerme da parte dell’allenatore».


Cosa intende?

«Ancelotti è un allenatore di esperienza e di competenza, e pertanto ora mi colpisce la sua serenità. Lo vedo tropo sereno, forse non si rende conto di quello che sta succedendo alla squadra. La situazione è troppo negativa».


Cosa dovrebbe fare?

«Da buon capociurma dovrebbe entrare dentro ai problemi con la squadra e anche individualmente perché ci sono giocatori che non rendono al loro livello».


E poi?

«Ogni sua decisione pare presa per buttare benzina sul fuoco. Non può prendere le distanze dalla squadra perché sono due mesi che giocano male. Mi pare che si cerchino storie che non c’entrano nulla: il problema è di natura tecnico-tattica. Vedo errori grossolani da parte dei singoli, errori che mai si erano visti prima».


Ora la sua panchina traballa…

«Mi meraviglia molto che un allenatore bravo come Ancelotti sia finito anche lui in questo vortice. Non me lo aspettavo».


E come se ne esce?

«Carlo dovrà affrontarle con intelligenza ed esperienza la situazione, che evidentemente gli è sfuggita di mano. La cosa più chiara è la grande fragilità mentale da parte di tutti».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.